Tempo di lettura: 2 minuti
(getty images)
(getty images)

OCCHIO AL FISCHIETTO – Sarà Paolo Silvio Mazzoleni a dirigere l’attesissimo derby Roma-Lazio di lunedì sera. Il fischietto della sezione di Bergamo, che arbitrerà i biancocelesti per la terza volta in questa stagione, sarà coadiuvato dagli assistenti Stefani e Faverani, dal quarto uomo Niccolai e dai giudici di porta Romeo e Russo.

PRECEDENTI SFORTUNATI – Nel maggio 2011 Mazzoleni si rese protagonista di un episodio che fece infuriare il club di Formello. Si giocava Lazio-Juventus: sullo 0-0 fu negato un rigore a Floccari causato da un fallo di Chiellini. La Juve, poi, vinse quel match 1-0 (gol di Pepe). Al termine della partita il presidente Lotito esplose. «Sento un tintinnio di manette come a Tangentopoli», la famosa frase del numero uno laziale. Paolo Silvio Mazzoleni, inoltre, è il fratello di Mario Mazzoleni, arbitro che nel 2006 raccontò a Striscia la Notizia di essere «stato avvicinato dal designatore, il quale mi disse “Ti raccomando la Lazio perché questi si stanno lamentando”».

STATISTICHE – Nonostante tutto, i precedenti di Mazzoleni con la Lazio sono abbastanza positivi. In totale ha diretto i biancocelesti 13 volte: le vittorie laziali sono state otto, i pareggi tre, due le sconfitte (anche se va ricordato il 4-0 di quest’anno a Catania), con solo un’espulsione rimediata. Anche se è un derby, lunedì la Lazio giocherà fuori casa. Sono tre le volte che Mazzoleni si è trovato davanti i biancocelesti in trasferta (una vittoria, un pareggio e una sconfitta).

f.gl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!