Getty Images
Tempo di lettura: 2 minuti

Pubblicato l’11/02

AVVERSARIA LAZIO INTER – Archiviata la vittoria contro il Parma, domenica sera la Lazio affronterà l’Inter allo Stadio Olimpico di Roma nel big match valido per la 24esima giornata di Serie A. I nerazzurri sono invece reduci dal successo nel derby contro il Milan per 4-2. Le due squadre infatti, occupano rispettivamente la seconda e la prima (in coabitazione con la Juventus) posizione in classifica, separate soltanto da un punto. Il posticipo del prossimo turno di campionato, sarà infatti un vero e proprio scontro diretto per la lotta allo scudetto. Di seguito tutte le caratteristiche e le informazioni sulla prossima avversaria del club biancoceleste.

Avversaria, Inter: Conte per fare meglio di Spalletti

Antonio Conte è arrivato all’Inter quest’estate, prendendo il posto di Luciano Spalletti. Il mister toscano a sua volta diventò l’allenatore dei nerazzurri nel 2017. Con l’ex Roma alla guida il club meneghino conquistò due quarti posti consecutivi, che gli permisero di tornare a calcare i campi della Champions League dopo ben 7 anni. Con l’arrivo dell’ex tecnico della nazionale italiana e della Juventus, la società lombarda ha apertamente allargato gli obiettivi puntando a strappare il campionato ai bianconeri dopo 8 scudetti consecutivi.

I numeri dell’Inter di Conte

I numeri dell’Inter con l’arrivo di Conte sulla panchina sono impressionanti. I nerazzurri in campionato hanno finora conquistato 54 punti: con 16 vittorie, 6 pareggi ed una sola sconfitta. Il club di proprietà Suning ha attualmente la migliore difesa in Serie A (insieme alla Lazio) con 20 gol subiti, ed il terzo miglior attacco (dietro Atalanta e gli stessi capitolini) con 48 reti realizzate. L’unica nota stonata del cammino dei meneghini con il mister salentino è il mancato accesso agli ottavi di finale di Champions League. I lombardi infatti sono arrivati terzi nel girone, dietro Barcellona e Borussia Dortmund conquistando soltanto 7 punti.

La probabile formazione dell’Inter nel match contro la Lazio

INTER (3-5-2): Padelli; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Vecino, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Antonio Conte.

Paolo Miani

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.