Getty Images
Tempo di lettura: 2 minuti

AVVERSARIA RANIERI SAMPDORIA – Archiviate le 10 vittorie consecutive in Serie A e quella contro la Cremonese in Coppa Italia, la Lazio è pronta a tornare in campo in campionato. Sabato alle ore 15, i biancocelesti affronteranno la Sampdoria in una sfida che darà inizio ad un piccolo tour de force. Dopo la sfida con i blucerchiati infatti, gli uomini di Inzaghi affronteranno martedì sera il Napoli al San Paolo e domenica la Roma nel derby. Ma il club capitolino pensa partita dopo partita, e come di consueto andiamo a scoprire nel dettaglio le caratteristiche degli uomini di Ranieri.

La prima parte di stagione fallimentare con Di Francesco

Nella prima parte di stagione a sedersi sulla panchina della Sampdoria, c’era Eusebio Di Francesco. L’ex tecnico della Roma però ha deluso le aspettative del club blucerchiato. Nelle 8 gare con l’ex centrocampista alla guida, i liguri hanno conquistato solo due vittorie e ben sei sconfitte. I risultati poco soddisfacenti che hanno portato la squadra genovese nella zona retrocessione, hanno deciso Ferrero ad allontanare l’allenatore. Al suo posto a Genova è arrivato Claudio Ranieri.

Avversaria Ranieri la cura per salvare la Sampdoria

Per sostituire Eusebio Di Francesco, Massimo Ferrero ha deciso di puntare su Claudio Ranieri. L’allenatore romano in 12 presenze di campionato ha collezionato ben 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. L’ex tecnico del Leicester da quando siede sulla panchina blucerchiata, è riuscito a far uscire la Sampdoria dalla zona retrocessione portandola adesso addirittura a +4 dal terzultimo posto occupato dai rivali storici del Genoa. I blucerchiati infatti con l’ex Roma alla guida, soni una squadra in netta ripresa, e vengono infatti da un successo convincente per 5-1 contro il Brescia.

La probabile formazione dei blucerchiati in Sampdoria-Lazio

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Chabot, Murru; Thorsby, Vieira, Linetty, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. All. Claudio Ranieri.

Paolo Miani

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.