lazionews-fonseca-roma-lazio
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO ROMA AVVERSARIA – Archiviato l’impegno di Coppa Italia, con la sconfitta contro il Napoli, la Lazio deve rituffarsi a capofitto nel campionato dove domenica l’aspetta l’importantissimo e delicatissimo derby con la Roma. Partita fondamentale in chiave classifica che potrebbe dare l’accelerata definitiva alla conquista di un posto Champions per i biancocelesti. 

Roma in ripresa dopo due k.o.

La Roma arriva all’impegno del derby dopo la vittoria in casa del Genoa per 3-1. Successo arrivato dopo due k.o. casalinghi consecutivi contro Torino e Juventus che avevano messo leggermente in crisi la squadra giallorossa. A pesare sul morale degli uomini di Fonseca, anche il brutto infortunio di Nicolò Zaniolo. I giallorossi hanno giocato in Coppa Italia contro la Juventus; partita persa per 3-1, ma la squadra ha avuto una buona reazione nel secondo tempo. A Torino, però, la Roma ha perso Diawara per un problema al ginocchio. In mediana con Veretout ci sarà quindi Cristante.

I recuperi

Detto del grave infortunio capitato a Zaniolo e di quello a Diawara, la Roma potrebbe recuperare per il derby Mkhitaryan. L’armeno è fuori a causa di una lesione al retto femorale della coscia sinistra, ma potrebbe rientrare come dichiarato anche da Fonseca. I giallorossi avranno di nuovo a disposizione anche Florenzi e Kolarov, dopo il turno di squalifica nell’ultima giornata. Chance di convocazione anche per Perotti, Pastore e Mirante rientrato in gruppo dopo gli infortuni. La sorpresa di formazione potrebbe essere l’inserimento sulla fascia sinistra offensiva di Florenzi al posto di Kluivert, apparso svogliato in Coppa Italia. Nel ruolo di terzino destro, potrebbe così giocare Santon,

La probabile formazione della Roma

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Under, Pellegrini, Florenzi; Dzeko. All. Fonseca

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.