NAPLES, ITALY - DECEMBER 01: Lorenzo Insigne of SSC Napoli stands disappointed after the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio San Paolo on December 01, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO NAPOLI L’AVVERSARIA – Spazio al 3-5-2 con Correa e Immobile sul fronte offensivo. Tornano Luis Alberto e Lucas Leiva dopo aver scontato le rispettive giornate di squalifica. La Lazio è pronta per affrontare il Napoli: appuntamento a sabato 11 gennaio 2020, alle ore 18 allo stadio Olimpico di Roma. I partenopei, invece, dovranno soccombere ad assenze importanti.

Come arriva il Napoli

Dopo la batosta contro l’Inter, le uniche notizie positive per il Napoli sono le mancate ammonizioni di Mario Rui ed Elmas (diffidati). Gattuso spera anche di poter recuperare per la Lazio gli acciaccati MaksimovicGhoulamKoulibaly Mertens. Probabile la conferma del 4-3-3, senza i rientri degli infortunati gli azzurri dovrebbero scendere in campo con gli stessi 11 visti lunedì sera contro i nerazzurri. L’unico dubbio riguarda il ballottaggio tra Luperto Di Lorenzo, con quest’ultimo che potrebbe essere costretto ad adattarsi da centrale di difesa. 

L’allenatore

“Mancheranno giocatori importanti”, ha commentato Gattuso dopo la gara contro l’Inter di ieri sera. “Speriamo di recuperare Koulibaly in questa settimana, Ghoulam che non ha nulla di grave. Mertens non sarà a disposizione per un’altra settimana, così come Maksimovic. Mercato? Non sta a me parlarne, abbiamo un direttore molto bravo per farlo”, le sue parole. L’ultima volta contro la Lazio è stata quando, alla guida del Milan, aveva perso la semifinale di Coppa Italia, vinta dai biancocelesti 1-0 grazie al gol di Correa. Per il Napoli, la gara contro la Lazio è un crocevia in campionato. Vale lo stesso per gli uomini di Inzaghi, la cui partita contro i partenopei è fondamentale per proseguire il momento super positivo.

Speranza Lobokta

Stanislav Lobotka ha fatto un altro piccolo passo in direzione Napoli. Il centrocampista slovacco è finito in tribuna in occasione del match interno contro l’Osasuna. Stano, sulla poltrona dello stadio Balaidos, ha avuto anche il tempo di cliccare un like sulle parole rilasciate in conferenza stampa dal tecnico Gattuso. Un doppio segnale per confermare che l’operazione è ormai in dirittura d’arrivo, per una somma di 20 milioni, più qualche bonus oppure una percentuale sulla eventuale rivendita successiva. Il Napoli e il Celta starebbero per incontrarsi a metà strada e le prossime saranno ore calde, con l’auspicio da parte di Gattuso, di avere Lobotka già per la prossima gara contro la Lazio.

Lazio – Napoli

Serie A 2019-2020, 19ª giornata

Stadio Olimpico di Roma – sabato 11 gennaio, ore 18:00

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gennaro Gattuso.

INDISPONIBILI: Malcuit, in dubbio Maksimovic, Ghoulam, Koulibaly e Mertens
SQUALIFICATI: /
DIFFIDATI: Mario Rui, Elmas

ARBITRO: /
ASSISTENTI: /
IV UOMO: /
VAR: /
AVAR: /

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.