Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’AVVERSARIA. Il Siena, una squadra in miglioramento ma con il peggiore attacco casalingo

Iachini sembra avere trovato il giusto equilibrio e dopo 6 sconfitte di fila ha realizzato 7 punti nelle ultime 4 gare…

Pubblicato

il

LAZIO SIENA COPPA iachini 1

ZOOM SULL’AVVERSARIA: IL SIENA
Lunedì sera alle 20.45 presso l'”Artemio Franchi di Siena” si disputerà il posticipo della 25esima giornata di Serie A che verrà di fronte il Siena di Iachiani e la Lazio di Mr Petlkovc. La Lazio è chiamata al ritorno della vittoria che manca da 4 partite, cioè da quando manca Klose per infortunio. Di fronte un Siena in piena lotta retrocessione che occupa l’ultima posto della graduatoria di Seri A insieme al Palermo con solo 18 punti messi in cascina, frutto di 6 vittorie 6 pareggi e 12 sconfitte. La classifica langue anche per la penalizzazione di 6 punti con la quale è partita la società di Mezzaroma. Ed è proprio in casa che il Siena sta provando a costruire la sua salvezza e infatti tra le mura amiche è riuscita a realizzare ben 18 punti dei 24 che avrebbe senza l’handicap iniziale. In 12 partite casalinghe ha subito 13 gol e ne ha realizzati 12 diventando così il peggiore attacco interno della Serie A, ma è anche la quinta migliore difesa. Insomma una squadra che dimostra di essere molto quadrata con una difesa alla quale è difficile segnare. I precedenti in Toscana non alimenatano le speranze dei Capitolini infatti sono 9 i precedenti in terra toscana tra Siena e Lazio e il bilancio non certo sorride alla compagine biancoceleste che ha perso 5 volte, pareggiato 3 e vinto solo in un unica circostanza. Ma d’altro canto ce ne è un’altra che agevola la Lazio: Iachini contro la lazio, nelle 3 circostanze in cui l’ha incontrata, non ha mai vinto.

IL MOMENTO
Il Siena sembra essere finalmente uscito da un brutto e lungo periodo di crisi e nelle ultime 4 partite è riuscita a portare a casa 7 punti d’oro 3 dei quali contro l’Inter. Ma prima di queste 4 gare la situazione era disastrosa perché veniva da 6 sconfitte di fila. Sembra che gli uomini di inchini siano finalmente riuscita a trovare un minim di equilibrio e la dimostrazione sta ahce nei soli 4 gol e 5 realiazzati nelle ultime  4, mentre durante quelle 6 sconfitte di fila aveva subito ben 18 gol.

 COME SCENDERANNO IN CAMPO
Mr. Iachini dovrebbe schierare i suoi con il classico 3-4-2-1, sua evoluzione del 3-5-2 di Serse Cosmi. In porta ci sarà Pegolo, mentre la difesa a 3 sarò comporta da Paci, Felipe e Jorge Texeira. Possibile sorpresa Terlizzi in campo per Texeira o per Paci. I due pilastri centrali di centrocampo saranno Della Rocca e Vergassola mentre sugli esterni ci sarà spazio a sinistra per Rubin e a destra è Ballotaggio tra Valiani e Belmonte con il primo in leggro vantaggio sul secondo. La scelta dell’esterno di destra dipenderà dall’idea di Iachini:più offensivi con Valiani, più difensivi con Belmonte. Alle spalle della giovane punta Emeghara, che dovrebbe essere favorito a Bogdani, ci dovrebbe essere il fantasiso Rosina e il più concreto Sestu.

PROBABILE FORMAZIONE SIENA CONTRO LA LAZIO
Siena ( 3-4-2-1): 25 Pegolo; 86 Texeira, 24 Paci, 18 Felipe; 7 Valiani, 8 Vergassola, 14 Della Rocca, 33 Rubin; 27 Rosina, 77 Sestu; 10 Emeghara

PANCHINA
Farelli, Marini, Uvini, Terlizzi, Bolzoni, Verre, Valiani, Mannini, Reginaldo, Paolucci, Bogdani

INFORTUNATI
6 Angelo (rientro 26ª giornata), Pozzi

SQUALIFICATI
2 Vitiello (10/5 2013), 19 Terzi (10/3 2013 + una giornata)

DIFFIDATI
Pegolo, Rosina, Sestu, Rubin, Bogdani

ROSA SIENA

Portieri
25 Gianluca Pegolo
12 Simone Farelli
89 Federico Marini

Difensori
18 Dal Bello Dias Da Silva Felipe
6 Mariano De Almeida Angelo
17 Nicola Belmonte
33 Matteo Rubin
20 Carlos Javier Matheu
24 Massimo Paci
88 Christian Terlizzi
2 Roberto Vitiello
19 Claudio Terzi
87 Fabrizio Grillo
86 Jorge Felipe Avelino Teixeira
3 Bruno Bortolanca Uvini

Centrocampisti
8 Simone Vergassola
27 Alessandro Rosina
14 Francesco Della Rocca
91 Ferreira Da Silva Reginaldo
36 Francesco Bolzoni
7 Francesco Valiani
70 Daniele Mannini
77 Alessio Sestu
5 Adrian Daniel Calello
16 Valerio Verre

Attaccanti
81 Erjon Bogdani
9 Michele Paolucci
99 Nicola Pozzi
10 Innocent Emeghara

ALLENATORE: Giuseppe Iachini

Carmine Errico

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati