L’AVVERSARIA. Dopo il trionfo in Europa ecco il Genoa. Out Pandev e Lapadula

Pubblicato 
domenica, 17/09/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

AVVERSARIA GENOA CAMPIONATO LAZIO - Neanche il tempo di ricaricare le pile dopo il successo fondamentale ottenuto sul campo del Vitesse all'esordio in Europa League che la Lazio è chiamata a tuffarsi subito in campionato, visto che domenica sera è attesa a Marassi dall'ostica sfida al Genoa. Un campo dove i biancocelesti non vincono dal 25 aprile 2010, con i gol di Dias e Floccari. I capitolini troveranno un avversario già con l'acqua alla gola, visto che il Grifone ha raccolto appena 1 punto in 3 partite, con mister Juric sulla graticola ed in odore di esonero in caso di altra sconfitta.

L’ALLENATORE – Dopo una buona carriera da calciatore, che lo ha visto per 10 anni protagonista in Italia con le maglie di Crotone e Genoa, Ivan Juric è diventato uno dei tecnici emergenti del nostro campionato. Dopo le esperienze come vice di Gasperini all'Inter ed al Palermo, nell'estate 2014 gli viene affidata la guida del Mantova, che conduce ad una comoda salvezza in Lega Pro. Il capolavoro del 42enne croato arriva l'anno dopo a Crotone, club che porta tra lo stupore generale ad una storica promozione in Serie A, che gli consente anche di vincere la Panchina d'argento. Nella passata stagione passa alla guida del Genoa, dove inizia alla grande - con tanto di vittoria 3-1 sulla Juventus - prima di un declino che induce la società a sostituirlo a febbraio con Mandorlini, ma a richiamarlo poche settimane dopo per centrare una sudata salvezza, che arriva con una giornata di anticipo.

GIOCATORI CHIAVE  – Ex attaccante della Lazio, da anni con il dente avvelenato verso la società biancoceleste, Goran Pandev non ce la fa a sfidare la squadra che lo ha fatto esplodere nel grande calcio. In porta presente invece quel Mattia Perin accostato proprio alla Lazio nell'ultimo calciomercato estivo, mentre il leader della difesa è Santiago Gentiletti, anche lui vecchia conoscenza biancoceleste. Attenzione all'attaccante bulgaro Galabinov, in cerca della definitiva consacrazione dopo tante buone stagioni tra Serie B e Serie C.

COME SCENDERANNO IN CAMPO - Per Juric parecchie assenze, pesanti quelle di Pandev, Izzo, Bertolacci e Lapadula. Nel 3-4-3 sarà Omeonga ad affiancare Miguel Veloso in mediana, con Lazovic e Laxalt sulle fasce. Davanti favorito Centurion su Ricci per affiancare Galabinov e Taarabt.

PROBABILE FORMAZIONE – (3-4-3) 1 Perin; 20 Rosi, 3 Gentiletti, 13 Rossettini; 22 Lazovic, 40 Omeonga, 44 Miguel Veloso, 93 Laxalt; 9 Centurion, 16 Galabinov; 11 Taarabt.

Marco Di Federico

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram