Tempo di lettura: 3 minuti

collage sampdoria - de silvestri - da costa

ZOOM AVVERSARIA – Domenica 24 novembre alle ore 15.00 presso lo Stadio Luigi Ferraris si affronteranno SAMPDORIA e LAZIO, partita valida per la tredicesima giornata di campionato di Serie A. Molte le cessioni che il club ha effettuato nella sessione di calciomercato estiva, tra cui figurano i nomi di ICARDI comprato dall’INTER, LOPEZ andato al CATANIA, POLI che ora veste la maglia del MILAN e BERNI che ora difende i pali del TORINO. Per quanto riguarda i nuovi arrivi invece, la Samp ha effettuato non troppi acquisti, ma mirati a rinforzare soprattutto l’attacco e la difesa. Tra i nuovi giocatori offensivi spiccano i nomi di GABBIADINI, PETAGNA e  FORNASIER, mentre per quanto riguarda la difesa si nota l’arrivo di DE SILVESTRI, REGINI e BARILLA’. L’11 novembre scorso viene esonerato mister Delio Rossi e la società ha deciso di affidare la squadra all’ex Sinisa Mihajlovic. Contro la LAZIO probabilmente si passerà al modulo 4-2-3-1 una prima variazione del 3-5-2 di Delio Rossi, in cui sostanzialmente i due attaccanti saranno più distaccati. Negli ultimi cinque scontri diretti tra le due formazioni, la squadra Genovese ha vinto soltanto due volte nel 2010, entrambe giocate in casa allo stadio Ferraris.

IL MOMENTO
Attualmente la SAMPDORIA si piazza al 18° posto in classifica con 9 punti, durante le dodici giornate di campionato ha collezionato in tutto: 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Nelle ultime cinque sfide, i blucerchiati hanno vinto 2 match di cui una in casa e l’altra in trasferta, mentre ne ha persi 3 di cui due in casa e una in trasferta. In sei partite totali giocate in casa dall’inizio della stagione, la Samp ha vinto solo una volta, contro l’ATALANTA, il 26 ottobre scorso, col risultato di 1 a 0, grazie alla rete di MUSTAFI. Il capocannoniere della squadra sono a pari merito, EDER e GABBIADINI, entrambi a quota 4 reti. Ma la difesa resta il punto debole dei genovesi, a parlare sono i numeri che attribuiscono alla squadra ben 22 gol subiti fino ad oggi a fronte dei 13 andati a segno.

COME SCENDERANNO IN CAMPO
Come già anticipato, molto probabilmente contro gli uomini di PETKOVIC, verrà schierato il modulo 4-2-3-1. A difendere i pali ci sarà DA COSTA, nella difesa di questo scenderanno in campo DE SILVEStRIMUSTAFI, GASTALDELLO e COSTA. A centrocampo spazio al centro a PALOMBO e OBIANG con GABBIADINI, KRISTICIC, e WSZOLEZ a supporto di POZZI.

Federica Iocca

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA CONTRO LA LAZIO
SAMPDORIA (4-2-3-1):
1 Da Costa; 29 De Silvestri, 8 Mustafi, 28 Gastaldello, 3 Costa; 17 Palombo, 14 Obiang; 15 Wszolez, 10 Kristicic, 11 Gabbiadini; 9 Pozzi.
A disp.:
92 Tozzo, 30 Fiorillo, 44 Fornasier, 35 Poulsen, 19 Regini, 22 Bjarnason, 79 Gavazzi, 25 Maresca, 33 Gentsoglou, 5 Renan, 6 Rodriguez, 21 Soriano, 27 Petagna
All.:
Mihajlovic.

Infortunati: 4 Salamon, 12 Sansone, 7 Castellini, 20 Barillà,
Squalificati: 23 Eder
Diffidati: 9 Pozzi

ROSA SAMPDORIA

Portieri
1   Angelo Esmael Junior Da Costa
30 Vincenzo Fiorillo
92 Andrea Tozzo

Difensori
28 Daniele Gastaldello
7   Paolo Castellini
29 Lorenzo De Silvestri
13 Gaetano Berardi
35 Simon Poulsen
3   Andrea Costa
8   Shkodran Mustafi
6   Mathias Nicolas Rodriguez
44 Michele Fornasier
17 Angelo Palombo
4 Bartosz Salamon

Centrocampisti
25 Enzo Maresca
10 Nenad Krsticic
14 Pedro Avomo Mba Obiang
21 Roberto Soriano
5   Fernandes Garcia Renan
79 Davide Gavazzi
20 Antonino Barillà
22 Birkir Bjarnason
27 Mirko Eramo
79 Davide Gavazzi
33 Savvas Gentsoglou
15 Pawel Wszolek

Attaccanti
11 Manolo Gabbiadini
23 Citadin Martins Eder
37 Andrea Petagna
9 Nicola Pozzi
12 Gianluca Sansone

All.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!