Calciomercato, ecco il nome nuovo per la difesa

Pubblicato 
mercoledì, 23/06/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-lovato-matteo-verona-calciomercato
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO LAZIO LOVATO - La nuova Lazio di Maurizio Sarri è a caccia dei profili giusti in vista delle mutate esigenze tattiche del nuovo allenatore. Il DS Tare lavora alacremente su tutti i fronti per accontentare le richieste del tecnico. Al di là dei nomi più di grido - quelli dal centrocampo in su - che fanno sognare i tifosi, è ben presente la necessità di mettere sostanza e qualità anche nel reparto difensivo. Raffreddatasi, negli utlimi giorni, la posta Maksimovic, ecco spuntare -come riferisce Gianluca di Marzio - un giovane talento che potrebbe andare a rimplopare la batteria dei centrali difensivi. Parliamo di Matteo Lovato, il difensore del Verona classe 2000 pilastro dell'Under 21.

Calciomercato Lazio, idea Lovato per la difesa

Il giocatore, sul quale già l'Inter aveva effettuato dei sondaggi lo scorso anno, è uno di quei giovani che l'ormai ex tecnico degli scaligeri Ivan Juric aveva lanciato nella formazione titolare all'inizio della passata stagione. Lovato, che predilge giocare sul centro-destra difensivo, ha accumulato ben 24 gettoni dal primo minuto sotto l'attenta guida dell'allenatore croato. Le sue prestazioni non sono passate inosservate: Napoli ed Atalanta avrebbero già sondato il terreno col Presidente Setti per capirne la disponibilità alla cessione. Il difensore, già colonna dell'Under 21 di Nicolato, sembra pronto per il salto in una squadra di lignaggio superiore.

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram