CALCIOMERCATO

Calciomercato, gli occhi della Lazio su Mata

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto
- Advertisement -

CALCIOMERCATO LAZIO MATA – Sarà un calciomercato in tono minore – per via delle restrizioni economiche imposte dal Covid – quello che inizierà nel prossimo giugno. Anzi alcune trattative – come dimostra l’annuncio a sorpresa della Roma che ha ingaggiato José Mourinho – sono già iniziate e concluse. In attesa di capire quali saranno i reali margini di manovra della Lazio molto dipenderà dall’accesso o meno alla prossima Champions – il club biancoceleste si sta già guardando intorno alla caccia di possibili colpi a parametro zero. Sfumato, in maniera beffarda, la scorsa estate il colpo David Silva, il DS Tare avrebbe già messo gli occhi su un altro spagnolo in scadenza di contratto. Anch’egli proveniente dalla Premier League. Parliamo di Juan Mata, il trequartista del Manchester United.

Calciomercato Lazio, spunta l’idea Mata

Secondo il quotidiano Il Tempo, la Lazio starebbe sondando il terreno sull’ex giocatore del Chelsea. Mata, che ha compiuto 33 anni lo scorso 28 aprile, può vantare un curriculum di tutto rispetto. Con 339 gare in Premier League e 61 gettoni in Champions League, Mata sarebbe quell’innesto di esperienza e talento che la Lazio aveva già individuato in David Silva appena 8 mesi fa. L’ingaggio dell’iberico – 8 milioni annui – non autorizzerebbe sogni di gloria, ma lo status di parametro zero dovrebbe causare un abbassamento delle pretese del giocatore. Simone Inzaghi lo potrebbe impiegare o come seconda punta o come mezzala sinistra alternativamente a Luis Alberto. Si attendono sviluppi nelle prossime settimane.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI