Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Calciomercato, gli occhi della Lazio su Mata

Pubblicato

il

lazionews-lazio-mata-juan-calciomercato

CALCIOMERCATO LAZIO MATA – Sarà un calciomercato in tono minore – per via delle restrizioni economiche imposte dal Covid – quello che inizierà nel prossimo giugno. Anzi alcune trattative – come dimostra l’annuncio a sorpresa della Roma che ha ingaggiato José Mourinho – sono già iniziate e concluse. In attesa di capire quali saranno i reali margini di manovra della Lazio molto dipenderà dall’accesso o meno alla prossima Champions – il club biancoceleste si sta già guardando intorno alla caccia di possibili colpi a parametro zero. Sfumato, in maniera beffarda, la scorsa estate il colpo David Silva, il DS Tare avrebbe già messo gli occhi su un altro spagnolo in scadenza di contratto. Anch’egli proveniente dalla Premier League. Parliamo di Juan Mata, il trequartista del Manchester United.

Calciomercato Lazio, spunta l’idea Mata

Secondo il quotidiano Il Tempo, la Lazio starebbe sondando il terreno sull’ex giocatore del Chelsea. Mata, che ha compiuto 33 anni lo scorso 28 aprile, può vantare un curriculum di tutto rispetto. Con 339 gare in Premier League e 61 gettoni in Champions League, Mata sarebbe quell’innesto di esperienza e talento che la Lazio aveva già individuato in David Silva appena 8 mesi fa. L’ingaggio dell’iberico – 8 milioni annui – non autorizzerebbe sogni di gloria, ma lo status di parametro zero dovrebbe causare un abbassamento delle pretese del giocatore. Simone Inzaghi lo potrebbe impiegare o come seconda punta o come mezzala sinistra alternativamente a Luis Alberto. Si attendono sviluppi nelle prossime settimane.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati