Calciomercato Lazio: per Allan tutto dipende dall'Everton

Pubblicato 
martedì, 24/05/2022
Di
Daniele Izzo
lazionews-lazio-calciomercato-allan-everton
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO LAZIO ALLAN EVERTON - Allan sì, Allan no, Allan sì, Allan no. A stagione conclusa, con ombrelloni che diverranno stadi e palloni mercato, a tener banco non sarà più il calcio giocato tra i verdi rettangoli, ma quello delle scrivanie, delle trattative. Perciò in casa Lazio, tra le diverse margherite da sfogliare, sarebbe finita anche quella del centrocampista dell'Everton, che Sarri rese grande al Napoli.

Calciomercato Lazio: le ultime sull'Allan dell'Everton

E' più di qualche mese, ormai, che il nome di Allan ha cominciato a circolare nuovamente in orbita Lazio. Sarri lo accoglierebbe a braccia aperte. A Napoli lo ha allenato: sa cosa può dare alla squadra e perciò sarebbe rinforzo gradito. Tuttavia, come riportato da Il Corriere dello Sport, la situazione non è delle più semplici. Da aprile il giocatore ha chiesto all'Everton, società nella quale milita attualmente, di essere liberato. Il suo contratto scade nel giugno del 2023: appare difficile al momento che i 'Toffees' decidano di liberarlo con un anno di anticipo. In aggiunta ci sarebbe poi il nodo ingaggio: il brasiliano percepisce in Inghilterra 4 milioni di euro a stagione, uno stipendio fuori portata per le casse biancocelesti. Per tutti questi motivi la trattativa per Allan, al quale non dispiacerebbe tornare a lavorare con il tecnico toscano, starebbe faticando a sbocciare. Una delle poche speranze arriva dal Decreto Crescita. Sfruttando la norma e gli sgravi fiscali che ne derivano, la Lazio potrebbe proporre un triennale al giocatore a costi adeguati. Ma tutto dipenderà prima dall'Everton.

LEGGI ANCHE: Capocannoniere, ma non solo: Immobile domina anche il fantacalcio

, , , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram