Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Lazio attenta, il Bologna si inserisce per Dia: le ultime

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO LAZIO DIA – Il calciomercato è un’altalena di emozioni. Una trattativa può scemare l’ora precedente e riaccendersi quella successiva. E così è successo per Boulaye Dia e la Lazio. Quando tutto sembra ormai perso, una luce è apparsa in fondo al tunnel, con il profilo dell’attaccante della Salernitana che è tornato di moda dalle parti di Formello. Anche se non manca la concorrenza, soprattutto in Italia dove il Bologna è una delle nuove pretendenti.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, anche la Fiorentina e l’Inter su Valentini

Calciomercato Lazio: torna l’idea Dia

AGGIORNAMENTO 7 LUGLIO 2024 – La Lazio ha chiuso tre colpi di mercato, non quello per Dia. Secondo quanto raccontato da La Gazzetta dello Sport, il Bologna di Vincenzo Italiano, che avrebbe voluto con sé l’attaccante già alla Fiorentina, sta provando a inserirsi. Un contatto tra le parti ci sarebbe già stato: la Salernitana valuta il calciatore 15-18 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO 22 GIUGNO 2024– Novità per quanto riguarda la trattativa tra Salernitana e Lazio per Dia. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport il club granata avrebbe aperto alla cessione, il costo dell’operazione resta sempre di 16 milioni, suddivisa in prestito con obbligo di riscatto. La novità è la possibilità di pagare in più rate i 16 milioni.

AGGIORNAMENTO 21 GIUGNO 2024 – Dia e la Salernitana starebbero proseguendo il lavoro necessario per trovare un’intesa e chiudere la questione lodo arbitrale. Sono due le vertenze che attualmente attendono l’emissione di un giudizio dal Collegio arbitrale, una esposta dal club campano e una dal calciatore. Vista la possibilità di un’imminente cessione, come riportato da Laziofamily.it, sarebbe nata la volontà comune di risolvere la questione fuori dalle aule. Oltre alla Lazio anche un club dell’Arabia avrebbe offerto 15 milioni per il centravanti. L’obiettivo sarebbe quello di effettuare la cessione entro e non oltre la data delle sentenze, previste per il 12 e il 30 luglio.

AGGIORNAMENTO 18 GIUGNO 2024 – Dopo essere tornato di colpo e in modo prepotentemente nei piani della Lazio, Dia dovrebbe diventare un giocatore biancoceleste. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, è stato trovato l’accordo tra le società, l’attaccante granata dovrebbe arrivare a Roma con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni e per il giocatore un contratto di 4 anni

AGGIORNAMENTO 17 GIUGNO 2024 – La trattativa per portare Dia nella capitale sembra calda. L’attaccante senegalese, come riportato dal Messaggero, non vuole più sentire proposte dall’Inghilterra e sembra intenzionato a chiudere per diventare un nuovo giocatore biancoceleste. L’affare si può chiudere con un offerta vicina ai 10/15 milioni.

AGGIORNAMENTO 16 GIUGNO 2024 – Resta in piedi la pista Dia per la Lazio. L’edizione odierna del Corriere dello Sport rivela come il club biancoceleste adesso abbia la priorità di chiudere il trequartista (Stengs), per poi lanciarsi sul nuovo centravanti. In attesa di capire il futuro di Castellanos. L’attaccante della Salernitana non vorrebbe più attendere la Premier League e gli agenti starebbero sondando il mercato. Fabiano lo starebbe valutando e il prezzo sarebbe sui 14/15 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO 15 GIUGNO 2024 – A rilanciare l’idea è il Corriere dello Sport. Secondo quanto raccontato dal quotidiano romano, l’entourage del calciatore senegalese è al lavoro su diversi fronti. D’altro canto, alla Lazio l’idea intriga. Si sapeva da maggio, da quando il club capitolino si era interessato all’ipotesi doppio colpo con Tchaouna. La valutazione attuale si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro. Ma la Salernitana è retrocessa in Serie B, dove non può tenere un attaccante di quel livello: perciò i margini di trattativa ci sono.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati