lazionews-lazio-alcantara-rafinha-barcellona-calciomercato-lazio
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO LAZIO RAFINHA JAMES RODRIGUEZ SHAQIRI – La Lazio vuole voltare pagina. Nelle dichiarazioni del direttore della comunicazione De Martino è emersa la volontà di chiudere definitivamente l’argomento David Silva. Lo spagnolo non è arrivato e non arriverà, ed ora si deve pensare solo al futuro. Che passa necessariamente per qualche acquisto prestigioso in grado di garantire ad Inzaghi una rosa di qualità. Ecco, come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, i nomi caldi per la sostituzione dello spagnolo.

Calciomercato Lazio, gli obiettivi per la trequarti

L’obiettivo più prestigioso al momento è James Rodriguez del Real Madrid, in scadenza nel 2021. Il cartellino vale circa 20 milioni, e sulla volontà del giocatore di cambiare aria non ci sono dubbi. Il problema più importante è legato all’ingaggio: ad oggi il colombiano guadagna 6 milioni, la Lazio potrebbe offrire un ingaggio totale vicino ai 4. La concorrenza di alcuni club della Premier (Everton su tutti) à uno dei pericoli maggiori. Altro candidato forte è Rafinha, ex Inter di proprietà del Barcellona, anche lui in scadenza 2021. Qui il costo è più contenuto – circa 10 milioni, ndr – : anche in questo caso il giocatore gradirebbe la destinazione italiana. Da non sottovalutare la pista che porta a Xherdan Shaqiri, altro ex Inter oggi al Liverpool. Il costo è di circa 10-12 milioni, ma lo svizzero ha delle caratteristiche tecniche più da esterno offensivo che da trequartista. Infine ci sarebbe il sogno De Paul dell’Udinese, con la famiglia Pozzo che però chiede 40 milioni: un pò troppi per le casse biancoceleseti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.