Calciomercato Lazio: tutti gli obiettivi per la difesa

Pubblicato 
mercoledì, 11/05/2022
Di
Arianna Botticelli
lazionewseu-lazio-milan-romagnoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO LAZIO DIFESA OBIETTIVI - Con la stagione che volge ormai al termine, le prime domande sul mercato iniziano a comparire all'orizzonte. Chi compreremo? Come ci muoveremo? E ancora: quali saranno le cessioni? Tutti interrogativi che ogni tifoso italiano ha inevitabilmente cominciato a porsi.

LEGGI ANCHE --> Immobile punta la Juve: venerdì o sabato provino decisivo

Guardando in casa Lazio, i dubbi imperversano. Soprattutto per quanto concerne il reparto arretrato, dove, tra la situazione che ha interessato Acerbi e Luiz Felipe in scadenza di contratto, una rivoluzione è inevitabile.

Calciomercato Lazio: quali obiettivi per la difesa del futuro?

A ben analizzare la situazione dei difensori attualmente in rosa alla Lazio, ben si capisce che in estate sarà rivoluzione. Luiz Felipe sembra destinato al Betis Siviglia, Patric e Radu vanno in scadenza di contratto in estate e Acerbi stesso potrebbe lasciare la Capitale. Perciò la società potrebbe regalarsi, come riportato da La Gazzetta dello Sport, almeno due difensori centrali. Con la trattativa per Alessio Romagnoli che non vive di novità da giorni, a tornare forte nelle ultime ore è il nome di Nicolò Casale. L'operazione non si preannuncia semplice: il Verona chiede 15 milioni, la Lazio intende abbassare tale cifra con l'inserimento di qualche contro-partita tecnica. In alternativa rimangono sotto osservazione due profili giovani e uno di sicuro affidamento. I primi sono il messicano Vasquez, in forza al Genoa, e lo svizzero Omeragic, dello Zurigo; il nome d'esperienza invece è Gian Marco Ferrari, centrale del Sassuolo. Infine, per gli esterni continuano a essere monitorare le piste che portano a Fabiano Parisi dell'Empoli ed Emerson Palmieri, laterale italiano che Sarri ha già allenato al Chelsea.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram