CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato Lazio, dalla Turchia spunta Szymanski

Conclusasi la prima sessione di calciomercato, la Lazio inizia a pensare ai rinnovi di contratto dei big. Intanto però, il direttore sportivo Fabiani, monitora diversi profili in Europa. Tra questi ci sarebbe Sebastian Szymanski, trequartista polacco che gioca in Turchia.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio: su Guendouzi Newcastle e Aston Villa, ma con Sarri può restare
Calciomercato Lazio, dalla Turchia l’interesse per Szymanski
AGGIORNAMENTO 12 GIUGNO-Secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, i media turchi sarebbero certi dell’interesse biancoceleste per il classe 1999 nonostante il cambio in panchina. Il calciatore infatti sembra sposarsi molto bene con il calcio di Maurizio Sarri. Si tratta di una mezzala tecnica, capace di legare il reparto centrale e quello offensivo, alla ricerca di un “nuovo” Luis Alberto. Per lui un totale di 53 presenze in stagione, condite da 7 goal e 9 assist. Il calciatore tuttavia avrebbe rotto con l’ambiente, complici problemi non strettamente legati al campo, e per questo motivo la società avrebbe aperto alla sua cessione. La valutazione è di circa 15 milioni. I biancocelesti dal canto loro sarebbero già pronti a iniziare la trattativa, tanto da inviare un proprio emissario in Turchia, dopo il 15 giugno. Sarri lo immagina nel ruolo che nella sua Lazio aveva Luis Alberto. Il polacco avrebbe infatti la tecnica necessaria per giocare tra le linee, oltre ad avere una grande predisposizione alla pressione alta, aspetti fondamentali per il calcio del tecnico. Ricorda inoltre Zielinski, un giocatore che sotto Maurizio Sarri ha mostrato tutto il suo potenziale.
Il progetto della Lazio è a lungo termine, con la scadenza triennale impostata dal ds Fabiani. Sessione dopo sessione, i biancocelesti puntano a rinforzare e sfoltire La Rosa per crescere in maniera graduale e sostenibile. La Rosa va puntellata, con acquisti mirati e di qualità. Proprio a questo proposito, l’ultimo nome rimbalza dalla Turchia: stando a quanto riportato dal quotidiano Sabah, la Lazio avrebbe messo gli occhi su Sebastian Szymanski, trequartista polacco classe 1999 in forza al Fenerbahce. Szymanski sta per concludere una stagione da protagonista con 7 gol e 9 assist in 50 presenze in tutte le competizioni con la squadra allenata da Mourinho. Il suo contratto è in scadenza nel 2027 e la Lazio studia il colpo, con la valutazione che si aggira attorno ai 15 milioni. La sua collocazione naturale nello scacchiere di Baroni sarebbe proprio quella del trequartista nel 4231, ma la grande variabilità delle formazioni messe in campo dal tecnico portoghese quest’anno lo ha visto occupare diverse zone del centrocampo, dalla linea mediana all’esterno di un centrocampo a quattro. Le sue caratteristiche comunque garantiscono fisicità, velocità e qualità negli ultimi metri del campo, essendo in grado di fare la giocata decisiva in termini di gol e assist. A quasi 26 anni, vanta una discreta carriera in campo intenzionale avendo messo a referto già 43 presenze con la nazionale maggiore polacca.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
CALCIOMERCATO LAZIO2 ore ago
Calciomercato: Chiesa-Lazio, Sarri dice sì, ma il Napoli è in pole
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni ago
Calciomercato, quattro club su Castellanos ma la Lazio fa muro: servono più di 40 milioni
-
NOTIZIE2 giorni ago
Maglie Lazio 2025 2026, a breve saranno svelate: ecco come saranno!
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno ago
Calciomercato, il futuro di Tchaouna è sospeso: Sarri lo vuole testare a Formello, poi la decisione