Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Prima il mercato, poi la maglia da titolare: Provedel e Maximiano, è sfida aperta

Pubblicato

il

lazionews-lazio-calciomercato-provedel-maximiano

CALCIOMERCATO LAZIO PROVEDEL MAXIMIANO – Ivan Provedel e Luís Maximiano. In fin dei conti sarebbero questi i due profili scelti dalla Lazio per rimpiazzare i partenti Reina e Strakosha. Uno più giovane e di prospettiva, il portoghese. L’altro più esperto e con una maggiore conoscenza del campionato, l’italiano. Qualora il mercato dovesse confermare i loro nomi, sarà sfida aperta. Da principio nessuno avrà il posto da titolare assicurato.

Calciomercato Lazio: le ultime su Provedel e Maximiano

Provedel pallino di Sarri: c’è da trovare l’intesa con lo Spezia

Partiamo da Provedel. Il portiere al momento si trova in ritiro a Santa Cristina Valgardena, in attesa di novità sul futuro professionale. Come riportato da Il Corriere dello Sport, Lazio e Spezia continuano a trattare e nelle prossime ore potrebbero venirsi incontro. I liguri chiedevano 6 milioni di euro per liberare il proprio portiere. La società capitolina non è andata oltre i due. La sensazione è che l’intesa possa essere trovata a 3,5 milioni di euro. Una cifra che da una parte andrebbe incontro alle esigenze dei capitolini, non disposti a spendere quanto richiesto inizialmente dalla contro-parte per un portiere in scadenza di contratto nel 2023. Parimenti, gli aquilotti avrebbero a disposizione un buon gruzzoletto da reinvestire sul mercato e da girare, in parte (50% sulla rivendita) all’Empoli. La sensazione è che le prossime ore saranno decisive.

Maximiano, trattativa in dirittura d’arrivo

Capitolo Maximiano. Il giovane portiere – secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport – è l’altro profilo balzato in testa alle preferenze della Lazio. Abbandonate le piste Carnesecchi e Vicario, il club capitolino ha infatti fortemente virato sul portoghese. La trattativa, anche in questo caso, pare in dirittura d’arrivo. Il classe ’99 potrebbe sbarcare nella Capitale in prestito con conguaglio di due milioni di euro a favore del Granada. Proprio gli spagnoli, al momento, rappresenterebbero l’ultimo ostacolo alla trattativa: la Lazio, infatti, vorrebbe inserire un diritto di riscatto al titolo temporaneo della trattativa; il Granada, invece, insiste per l’obbligo. Il tutto, comunque, per una cifra complessiva di 8 milioni di euro (più un 20% sulla futura rivendita).

Provedel vs Maximiano: chi sarà il titolare?

Con il placet del mercato, che ancora deve dare la sua solenne sentenza, nel mondo Lazio ha già iniziato a serpeggiare una domanda: chi tra Provedel e Maximiano farà il titolare? Risposta: lo deciderà il pre-campionato. Chi prima del taglio del nastro della nuova Serie A avrà maggiormente convinto Maurizio Sarri, il 14 agosto, alle ore 18.30, farà il suo esordio all’Olimpico da nuovo portiere biancoceleste.

LEGGI ANCHE: Luis Alberto lancia l’allarme: “Paura di subire infortuni: ecco perché”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati