Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Difesa Lazio: Sarri sceglie l’usato sicuro, ma gli ingaggi sono un ostacolo

Pubblicato

il

udinese-lazio-intervista-sarri-seriea-2021-2022

CALCIOMERCATO LAZIO ROMAGNOLI EMERSON – Un regalo per Sarri? Proverà a farglielo la Lazio, cercando di portare alla corte biancoceleste due giocatori a lui graditissimi: Alessio Romagnoli e Emerson Palmieri. Se la situazione dell’ormai ex capitano del Milan è nota ai più, il laterale italo-brasiliano è rientrato al Chelsea dopo il prestito al Lione. Portare entrambi all’ombra del Colosseo sarà complicato, ma non impossibile. L’ostacolo più grosso, al momento, sembra essere quello relativo agli ingaggi.

Calciomercato Lazio: per Romagnoli e Emerson c’è il problema ingaggio

Emerson, cifre da capogiro: serve la collaborazione del Chelsea

Con Sarri ad allenarlo, Emerson Palmieri, ha raccolto 26 presenze e messo a referto un gol. Niente male, per un giocatore che in quell’annata 2018-19 contribuì non poco alla vittoria ‘Blues’ dell’Europa League. Dietro, la Lazio sarà sempre schierata a quattro, proseguendo sulla strada ‘sarrista’ intrapresa nella passata stagione. Perciò, in aggiunta a Marusic, un esterno sinistro come Palmieri farebbe comodo. L’interesse della Lazio, e soprattutto di ‘Mau’, è forte, ma va superato l’ostacolo dell’ingaggio. Al Chelsea Emerson percepisce 4,6 milioni di euro, decisamente troppi per le casse biancocelesti. Perciò – come riportato da La Gazzetta dello Sport – l’unica speranza è che il team inglese decida di collaborare, ossia di partecipare nella retribuzione da fornire al calciatore.

Tira e molla sull’ingaggio: i fari della Premier League su Romagnoli

Tema diverso, ma discorso simile per Alessio Romagnoli. La trattativa con la Lazio ha assunto i contorni della soap-opera. Da mesi il difensore è finito nell’orbita biancoceleste, ma il bandolo della matassa non è ancora stato trovato. E questo potrebbe incidere non poco sul futuro della trattativa. Non bastasse infatti la notizia dell’interesse del ricco Newcastle, un altro club inglese – secondo quanto riportato da TMW – si sarebbe messo sulle tracce dell’ex Roma e Milan: il Fulham. Entrambe le società, forti della disponibilità economica che la Premier League può garantire, avrebbero messo sul piatto del giocatore e del suo entourage un contratto da 4 milioni di euro a stagione. Una cifra che la Lazio, ferma a 2.8, non potrebbe in alcun modo corrispondergli.

LEGGI ANCHE: Sarri interessato a Esposito, Lotito riflette e si informa

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati