Calciomercato, per il centrocampo non si molla il jolly croato

Pubblicato 
martedì, 29/06/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-toma-basic
Tempo di lettura: < 1 minuto

BASIC CALCIOMERCATO LAZIO - Basic di nome, ma non di fatto. Il nuovo obiettivo del centrocampo laziale, quel Toma Basic in forza al Bordeaux, tutto è tranne che un giocatore "normale". La duttilità del ragazzo, che è esploso da trequartista nell'Hajduk Spalato salvo poi ricoprire tutti i ruoli della linea mediana, è una risorsa rara. Di cui Maurizio Sarri si è accorto da tempo, indicando a Tare la strada della Francia per inziare il pressing sul club francese e sull'entourage del calciatore.

Calciomercato Lazio, l'affare Basic

Il Bordeaux, che perderebbe il giocatore a parametro zero tra 12 mesi esatti, non ha trovato l'accordo per il rinnovo. Lo stesso Basic avrebbe già manifestato l'intenzione di cambiare aria, ben sapendo che prima il Napoli ed ora anche la Lazio, sono sulle sue tracce. La richiesta dei girondini è ferma a 10-12 milioni: il club capitolino è di 6,5 milioni più 2,5 di bonus tra presenze ed obiettivi. L'accordo con gli agenti del centrocampista tuttofare sembrerebbe cosa già fatta: Basic guadagna appena 600mila euro annui, la Lazio gliene offre 1,3 prer quattro anni. La trattativa sembra ben avviata: il croato potrebbe essere la prima pedina del nuovo centrocampo di Maurizio Sarri.

Alessio Cherubini

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram