Calciomercato, spunta l'idea Ilicic: è lotta a due col Milan

Pubblicato 
mercoledì, 26/05/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionewseu-lazio-atalanta-musacchio-ilicic
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO LAZIO ILICIC - In attesa di risolvere il rebus Inzaghi, e di capire chi eventualmente prenderà il posto del tecnico piacentino, la dirigenza biancoceleste è già attiva sul fronte mercato. Una delle indiscrezioni delle ultime ore racconta di un forte interessamento del club capitolino per Josip Ilicic, lo sloveno in forza all'Atalanta. Come riportato da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, per il giocatore ci sarebbe da battere la concorrenza del Milan.

Calciomercato Lazio, la concorrenza del Milan per Ilicic

Il geniale fantasista sloveno, al pari di quanto accaduto per il suo ex gemello Papu Gomez, pare aver esaurito il suo rapporto idilliaco col tecnico Gasperini. Il quale lo ha schierato titolare solo in due delle ultime dieci partite. Ilicic, poi, non ha giocato nemmeno un minuto nelle ultime due gare di campionato contro Genoa e Milan, in cui l'Atalanta si giocava rispettivamente la qualificazione in Champions - poi ottenuta - e la conquista del secondo posto, perso proprio a favore del Milan. I rossoneri sono da tempo interessati al giocatore anche per via dell'intircata situazione Calhanoglu. Come è stato per il nodo Donnarumma - con la società meneghina che si è cautelata con l'acquisto di Maignan - Ilicic potrebbe rappresentare l'atteraggio di emergenza qualora il turco non rinnovasse.

La strategia della Lazio

Dal canto suo la Lazio ha ancora in sospeso il sogno di un trequartista. Magari avanti con l'età, come era stato il poi sfumato David Silva, da aggiungere alla rosa. Ilicic potrebbe rappresentare il profilo perfetto, sebbene non arriverebbe a scadenza di contratto come lo spagnolo. A favore di Tare e soci gioca però il più che probabile ritorno a Manchester di Andreas Pereira, che è in prestito alla Lazio con un ingaggio pari a 2,5 milioni annui. Proprio quelli che chiederebbe Ilicic - che attualmente ne prende 2,1 - per muoversi.

, , , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram