Tempo di lettura: < 1 minuto

DENDONCKER LAZIO CALCIOMERCATO – Leander Dendoncker rappresenta il profilo di giocatore che la società biancoceleste sta cercando nel mercato. La Lazio è pronta a muoversi con rapidità e cognizione di causa all’apertura della sessione estiva e il jolly belga sembra personificare l’identikit di rinforzo ideale. Classe 1995, il centrocampista ha un contratto con il Wolverhampton sino al 2024 e un costo di 25-30 milioni. Il ds Tare, però, lo conosce bene, e sa che il gioco può valere la candela.

Dendoncker e gli incroci passati con la Lazio

Dendoncker, infatti, sembra avere la Lazio nel destino. Come riporta il Corriere dello Sport, il centrocampista belga ha già incontrato i biancocelesti da avversario. Il giocatore ha partecipato a tre edizioni del Torneo di Viareggio con l’Anderlecht (2012, 2013, 2014) e in quella di mezzo superò la Lazio Primavera ai rigori negli ottavi di finale. Nelle fila dei belga c’era anche Jordan Lukaku, poi approdato alla Lazio tre stagioni dopo. Nella formazione di Alberto Bollini, invece, figuravano Strakosha e Cataldi. Il duello a centrocampo tra Dendoncker e il romano infiammò la sfida ed ora, ad anni di distanza, i due potrebbero ritrovarsi come compagni. Il ds Tare setacciò per bene quella formazione e il nome di Leander potrebbe non essere mai uscito dal taccuino dell’albanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.