Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Dendoncker, quando il belga superò la Lazio di Strakosha e Cataldi. E c’era anche Lukaku…

Pubblicato

il

DENDONCKER LAZIO CALCIOMERCATO – Leander Dendoncker rappresenta il profilo di giocatore che la società biancoceleste sta cercando sul mercato. La Lazio è pronta a muoversi con rapidità e cognizione di causa all’apertura della sessione estiva, e il jolly belga sembra personificare l’identikit di rinforzo ideale. Classe 1995, il centrocampista ha un contratto con il Wolverhampton sino al 2024 e un costo di 25-30 milioni. Il ds Tare, però, lo conosce bene, e sa che il gioco può valere la candela.

Dendoncker e gli incroci passati con la Lazio

Dendoncker, infatti, sembra avere la Lazio nel destino. Il centrocampista belga infatti ha già incontrato i biancocelesti da avversario. Il giocatore ha partecipato a tre edizioni del Torneo di Viareggio con l’Anderlecht (2012, 2013, 2014) e in quella di mezzo superò la Lazio Primavera ai rigori negli ottavi di finale. Nelle fila dei belga c’era anche Jordan Lukaku, poi approdato alla Lazio tre stagioni dopo. Nella formazione di Alberto Bollini, invece, figuravano Strakosha e Cataldi. Il duello a centrocampo tra Dendoncker e il romano infiammò la sfida ed ora, ad anni di distanza, i due potrebbero ritrovarsi come compagni. Il ds Tare setacciò per bene quella formazione e il nome di Leander potrebbe non essere mai uscito dal taccuino dell’albanese.

Alessio Cherubini

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati