Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Ederson, primo allenamento al Flamengo: “E’ un sogno, Lotito non voleva lasciarmi andare”. Zico: “Può rendere felici i tifosi”

L’ex n.10 biancoceleste, nuovo acquisto del Flamengo, è stato presentato alla stampa brasiliana…

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO LAZIO – Ederson al Flamengo, è arrivata anche la presentazione ufficiale alla stampa e il primo allenamento in terra brasiliana.

AGGIORNAMENTO ORE 18.20 – Dopo la conferenza stampa di presentazione Ederson è sceso in campo per il primo allenamento con la maglia del Flamengo. Intensa seduta atletica ed esercizi con il pallone: questo il menù che ha accolto l’ex biancoceleste in Brasile. Secondo quanto riportato da ndonline.com.br, il centrocampista tornerà in Italia per risolvere le ultime vicende burocratiche, per trasferirsi definitivamente intorno al 30 in Sud America.

AGGIORNAMENTO ORE 11.30 – Ecco le parole del brasiliano in conferenza stampa: “Sono molto felice e orgoglioso di essere qui oggi Per me è un sogno ritornare in Brasile dopo 11 anni e giocare in uno dei club migliori del mondo, spero di regalare grandi gioie ai tifosi. Domani mattina mi allenerò con i miei nuovi compagni, poi ritornerò in Italia per risolvere questioni burocratiche. Giovedì mattina tornerò e spero di essere a disposizione del mister il prima possibile”. Parole anche sulla sua avventura in biancoceleste, conclusa non nel migliore dei modi: “Non è stato facile svincolarmi dalla Lazio, Lotito voleva mandarmi in prestito in Europa con diritto di riscatto”

In Brasile non si fa altro che parlare di Ederson. Sul nuovo acquisto del Flamengo ha detto la sua anche Zico, uno tra i giocatori più importanti della storia verdeoro:Spero che Ederson sia utile per il Flamengo, è un giocatore con grande esperienza internazionale, ha giocato in Francia e in una grande squadra come la Lazio. Ederson è un tipo di giocatore che al Flamengo manca, può rendere felici i tifosi e regalargli molti trofei. La maglia numeri dieci? Non si preoccupi dei numeri, i tifosi vogliono solo vedere che i propri giocatori danno l’anima in campo. Ederson non avrà problemi a integrarsi con il resto del gruppo: se un giocatore è forte non ha di queste difficoltà. Lo stesso discorso vale per il campo, l’allenatore saprà trovargli la giusta sistemazione”. 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati