Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Fiorentina, l’ascesa di Torreira e il rimpianto della Lazio

Pubblicato

il

lazionews-lazio-torreira-lucas-fiorentina-giocatore

LAZIO FIORENTINA TORREIRA – Si è discusso tanto, nell’interminabile mercato estivo, della necessità di un playmaker di centrocampo che potesse far rifiatare Lucas Leiva o addirittura prendere il suo posto nell’undici titolare. Tra i tanti nomi circolati nei taccuini di Igli Tare, Lucas Torreira ha occupato un posto di rilievo. L’ex centrocampista di Sampdoria, Arsenal ed Atletico Madrid, dopo un periodo di apprendistato, sembra essere tornato ai livelli che lo avevano reso un pezzo pregiasto di mercato appena due stagioni orsono. Complice l’infortunio di Pulgar, suo diretto rivale nel ruolo in maglia viola, anche stasera l’uruguaiano si è conquistato una maglia da titolare, incassando la fiducia del tecnico Vincenzo Italiano.

LEGGI ANCHE –> Serie A, Lazio-Fiorentina: le probabili formazioni e dove vederla in TV

Lazio-Fiorentina, Torreira alimenta i rimpianti

Ineviatbile tornare con la mente al calciomercato conclusosi ii 31 agosto: una sessione di scambi che avrebbe potuto regalare a mister Sarri un giocatore che sembrava e sembra perfetto per la sua idea di calcio. L’ostacolo dell’indice di liquidità, sbloccato solo tardivamente e con l’intervento di Lotito e con la cessione del Tucu Correa, ha impedito alla Lazio di portare l’affondo su un profilo che era nella lista dei desideri di Sarri. In teoria Toma Basic sarebbe arrivato per coprire quella lacuna, salvo poi essersi accorti che il croato non ha (ancora) i ritmi e i tempi per fungere da play, assurgendo più al ruolo di mediano alternativo ad Akpa Akpro. I tifosi biancocelesti sperano di non dover rimpiangere i tentennamenti di mercato della scorsa estate, quando si arrivò faticosamente ad accontentare (ma non completamente…) il tecnico toscano.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati