CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato Lazio: sirene per Gila, la Premier in agguato

Continuano le sirene di mercato per il difensore spagnolo della Lazio Mario Gila, il classe 2000, che già era stato attenzionato dai Blancos di Ancelotti detentori del 50% sulla rivendita, ora attirerebbe anche l’attenzione della Juventus e di numerosi club di Premier.
LEGGI ANCHE: Dalla Spagna, il Real Madrid valuta il riacquisto di Gila: le ultime
Le ultime sugli interessamenti per il difensore biancoceleste Gila
AGGIORNAMENTO 22 APRILE -Secondo quanto riportato da CaughtOffside, anche il Tottenham sarebbe interessato alle prestazioni di Mario GIla. La Lazio starebbe pensando a lascaire partire ilo spagnolo per una cifra intorno ai 45 milioni di Euro. Ricordiamo che il Real Madrid conserva il 50% dei diritti della prossima cessione.
AGGIORNAMENTO 27 MARZO – Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sul difensore spagnolo oltre a Real Madrid, Psg e Bayern Monaco, ci sarebbe anche l’attenzione del Manchester City. Per i biancocelesti la valutazione di Gila è di 50 milioni di euro, ma la cifra non sarebbe un problema per il club inglese.
Mario Gila, fresco di convocazione con le Furie Rosse della Spagna, sta disputando un’ottima stagione, attirando su di sé l’attenzione di numerosi club stranieri, ma non solo. Secondo le ultime indiscrezioni, su Gila ci sarebbe anche l’interesse della Juventus, che in estate farà un tentativo per provarlo ad acquistare. Lo spagnolo, secondo il club bianconero, sarebbe un profilo perfetto da affiancare a Bremer, reduce da un grave infortunio, con cui andrebbe a comporre una coppia difensiva a dir poco solida.
Molto ovviamente dipenderà dalla situazione in cui si ritroverà la Juventus la prossima estate, tra i dubbi sulla scelta del tecnico e la possibile qualificazione per la prossima Champions League, con gli introiti derivanti dalla partecipazione che risulterebbero decisivi per il mercato estivo. Lotito, che non vorrebbe privarsi del suo centrale, parte da una valutazione di 60/65 milioni di euro, di cui, come detto prima, dovrà corrispondere il 50% del ricavato al Real Madrid.
Situazione contrattuale e rinnovo di Gila con la Lazio
Ad oggi Gila guadagna circa 500mila euro netti, piazzandosi negli ultimi posti di onerosità della rosa biancoceleste, quindi, nonostante il suo contratto attuale andrà in scadenza nel 2027, c’è la volontà da parte della società di premiare la crescita e il rendimento del calciatore. Ulteriori dialoghi tra giocatore e club avverranno nelle prossime settimane, probabilmente a fine stagione, con la Lazio che preferirebbe tenersi il suo gioiellino, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile che possa anche ammortizzare la percentuale di rivendita da corrispondere al Real Madrid.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE23 ore ago
Recuperi Serie A, la Lega nega l’ulteriore rinvio di Genoa Lazio
-
NOTIZIE19 ore ago
Infortunio Tavares, rischio stagione finita: le ultime
-
ACCADDE OGGI23 ore ago
ACCADDE OGGI, 22 aprile: Zarate-Kolarov show e Juve al tappeto, è finale di Coppa
-
NOTIZIE12 ore ago
Serie A, le probabili formazioni di Genoa Lazio