CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato Lazio, Fabiani a lavoro per Ioannidis: il greco costa 20 milioni, ma occhio alla Fiorentina

Per il calciomercato estivo Fabiani studia le prossime mosse: dalla Grecia spunta l’idea Fotis Ioannidis, attaccante classe 2000 del Panathinaikos, che la Lazio aveva già sondato nella scorsa sessione estiva di mercato
LEGGI ANCHE: Lazio, quale futuro per Tavares? Prima il riscatto anticipato, poi…
Calciomercato Lazio, Fabiani pensa a Ioannidis per l’attacco
AGGIORNAMENTO 12 GIUGNO – Il Corriere dello Sport evidenzia l’interesse della Fiorentina per il greco Ioannidis. La Viola sarebbe pronta a offrire 13 milioni di Euro, i greci non scendono da una richiesta di almeno 20.
AGGIORNAMENTO 9 GIUGNO-Come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, il calciatore greco, rimane un’obbiettivo della Lazio su cui potrebbe inserirsi anche il Bologna. Rispetto a un anno fa infatti, non sono necessari 30 milioni, ne basterebbe la metà, 15. Un classico 9 per Sarri, che permetterebbe alla società di investire il resto del tesoretto ricavato da un’ipotetica cessione di Castellanos, su due profili.
AGGIORNAMENTO 29 MAGGIO – Attenzione al Bologna. Sempre il Corriere dello Sport a trattare l’idea Ioannidis. Il greco piacerebbe anche ai felsinei, pronti ad aggiungere una prima punta importante alla rosa di Italiano.
AGGIORNAMENTO 28 MAGGIO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, Ioannidis è un nome che piace molto al Ds Fabiani. Il costo del greco si aggira intorno ai 18-20 milioni di euro, cifra trattabile e che in caso di partenza di Castellanos diverrebbe assolutamente affrontabile.
AGGIORNAMENTO 24 MAGGIO – Ioannidis – Lazio, ennesimo incontro di pensieri. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il futuro del bomber greco Ioannidis dipenderà dal mercato dei centroavanti: l’attaccante del Panathīnaïkos sogna di giocare in Italia, con il desiderio che è diventato più forte dopo il viaggio che lo stesso ha compiuto a Roma il 20 aprile scorso. Per far si che il suo sogno si avveri, però, ci sarebbe prima bisogno del saluto del Taty: senza una probabile qualificazione in Champions o in Europa League, il mercato della Lazio sarà inevitabilmente condizionato dalle uscite; ci sarebbero quattro squadre di Premier al momento sull’attaccante argentino
AGGIORNAMENTO 23 MAGGIO – “Con lui ne ho parlato anche la scorsa estate. È un killer in area di rigore – ha spiegato Mandas -. Ma vi assicuro che è molto forte”. Queste le parole rilasciate dal portiere laziale, Mandas, ai taccuini de Il Tempo su Ioannidis.
AGGIORNAMENTO 21 MAGGIO – Come riporta il Corriere dello Sport stamane, la Lazio non ha perso di vista Fotis Ioannidis, bomber greco del Panathinaikos, 51 gol e 15 assist in 185 gare. Quest’anno ha realizzato 11 reti, il rendimento si è abbassato perché il calciatore aveva pregustato l’idea di partire ma poi così non è stato. La valutazione parte da 20 milioni di euro, ma il prezzo è considerato trattabile.
AGGIORNAMENTO 19 MAGGIO – La necessità di rientrare nei parametri UEFA potrebbe costringere i greci a vendere pezzi pregiati. Ioannidis potrebbe lasciare, Lazio alla finestra. Occhio, però, alla concorrenza del Bologna.
AGGIORNAMENTO 27 APRILE – Come riporta il Corriere dello Sport, la Lazio avrebbe effettuato un sondaggio per l’attaccante greco del Panathinaikos. La richiesta del club di Atene era di 30 milioni, oggi è assai inferiore. Il ds era rimasto ammaliato dalla sua stagione super, nella quale aveva realizzato 23 gol (10 in campionato) in 44 partite. Oggi ha numeri diversi e anche la valutazione è inferiore: ha segnato 11 gol (5 in campionato) in 40 partite, 9 reti in 4 gare di Conference League.
La valutazione, ora, è assai scesa e si aggirerebbe attorno ai 18 milioni di euro. Uno sforzo sicuramente non marginale per le casse della Lazio, ma sicuramente più sostenibile rispetto ai 30 milioni di qualche anno fa.
AGGIORNAMENTO 26 APRILE – Castellanos e Dia non bastano. La Lazio in vista della prossima stagione vuole aumentare il peso del proprio attacco con un nuovo centravanti di ruolo, che garantisca tanti gol. Il nome individuato sarebbe quello di Fotis Ioannidis, 25enne del Panathinaikos, ritorno di fiamma del club biancoceleste che anche nella scorsa sessione di mercato aveva provato ad acquistarlo, senza riuscirsi date le esose richieste del club ateniese, che voleva circa 30 milioni.
La stagione attuale del greco non è stata ai livelli dell’anno scorso, dove aveva realizzato 23 gol in 44 partite: quest’anno infatti per lui sono arrivate 11 reti in 40 presenze, statistiche che potrebbero far abbassare le pretese economiche del club di Atene. Fabiani sta studiando le mosse per tornare alla carica in estate e portarlo a Roma, con l’ipotetica qualificazione in Champions League dei biancocelesti che semplificherebbe parecchio il lavoro del ds.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
CALCIOMERCATO LAZIO2 ore ago
Calciomercato: Chiesa-Lazio, Sarri dice sì, ma il Napoli è in pole
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni ago
Calciomercato, quattro club su Castellanos ma la Lazio fa muro: servono più di 40 milioni
-
NOTIZIE2 giorni ago
Maglie Lazio 2025 2026, a breve saranno svelate: ecco come saranno!
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno ago
Calciomercato, il futuro di Tchaouna è sospeso: Sarri lo vuole testare a Formello, poi la decisione