Connect with us

CALCIOMERCATO LAZIO

Lazio, nome nuovo per l’attacco. E quel legame con Milinkovic…

Published

on

Fabiani in panchina

Due giornate al termine del campionato, la Lazio è in piena corsa Champions, ma il calciomercato non dorme mai e in vista della prossima stagione Fabiani inizia già a riempire la lista di potenziali obiettivi. In attacco si aggiunge un nome che stuzzica, con il passato comune al Sergente.

Leggi anche: 25 anni dallo Scudetto del 2000: per l’anniversario presente Cragnotti

Calciomercato Lazio, casting in attacco per Fabiani: le ultime

Il piazzamento finale in campionato delineerà le mosse e anche il budget della Lazio sul mercato. L’attacco è uno dei reparti più delicati e su cui ci sarà da lavorare di più, e con più attenzione. Castellanos è incedibile, ma la sua situazione potrà evolversi in maniera imprevedibile a seconda di eventuali proposte in arrivo o offerte irrinunciabili. Dia ha una valutazione che è circa la metà di quella dell’argentino, attorno ai 15 milioni di euro, e ha estimatori in Francia e Inghilterra. Non è da dare per scontata la sua partenza, ma così come non bisogna nemmeno considerare certa la sua permanenza. In attacco qualcosa si farà, e il ds Fabiani andrà alla ricerca, con ogni probabilità, di un attaccante strutturato con caratteristiche che a oggi mancano nella rosa a disposizione di Baroni.

Chi è Mihailo Ivanovic, l’ultimo nome accostato ai biancocelesti

Attaccante giovane, classe 2004, già nel giro nella nazionale maggiore serba. Gioca nel Milwall, e in questa seconda parte di stagione in Championship è esploso con 10 gol in 17 partite. Attaccante strutturato, 191cm, di piede destro, sa giocare di sponda ma è anche abile nell’attaccare la profondità. Nonostante la struttura fisica, è un giocatore con un discreto bagaglio tecnico, tanto che è stato impiegato spesso anche come trequartista in un 4231 che ricorda molto l’impostazione della Lazio di Baroni. Ancora da sgrezzare per certi aspetti, si tratta comunque di un profilo molto promettente, con doti fisiche e tecniche che lasciano ampi margini di miglioramento. Da non trascurare poi un fattore: Ivanovic è cresciuto nel Vojvodina, stessa squadra dove si era formato, calcisticamente parlando, Milinkovic-Savic.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati