Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Settimana rovente in casa Lazio: tutte le questioni in ballo

Pubblicato

il

LAZIO CALCIOMERCATO ULTIME NOTIZIE – “Quando si è in ballo, bisogna ballare”. Ovvietà? Macchè. Solamente un modo di dire per sottolineare come tutte le situazioni, anche quelle meno desiderate, vanno affrontate con il petto all’in fuori. Così dalle entrate alle uscite, in una settimana che si preannuncia rovente, la Lazio dovrà ballare. Senza fermarsi, passo dopo passo: il tempo stringe.

Calciomercato SS Lazio: le ultime notizie

Il 6 luglio è vicino. Manca poco più di una settimana: esattamente il tempo nel quale la Lazio proverà a regalare a Maurizio Sarri le pedine designate e concordate. Non basterà Marcos Antonio. All’ombra delle Tre Cime di Lavaredo ‘Mau’ desidererà avere più scelte, per incanalare gli esperimenti della scorsa stagione verso il sicuro porto delle certezze. Perciò la temperatura si alzerà notevolmente nei prossimi giorni, diversi sono i nodi da risolvere.

Romagnoli è vicino: ecco cosa manca

Il più vicino a vestire il biancoceleste, al momento, pare Alessio Romagnoli. Neppure le intromissioni di squadre ricche come Newcastle e Fulham paiono aver scosso la trattativa. Non è solo una questione di soldi. La Lazio ha in pugno il centrale. Sta solo aspettando di piazzare Acerbi (sul quale resta vigile il Milan), poi potrà dare il benvenuto al classe ’95. E’ una questione di ingranaggi: ognuno deve andare al proprio posto.

Attesa per la risposta dell’Atalanta su Carnesecchi

Secondo capitolo: Marco Carnesecchi. La trattativa vive una fase di stallo, di nuovo. Lotito attende una risposta dall’Atalanta, ma non è detto che si valutino ulteriori strade. Come, ad esempio, quella dell’inserimento di Lazzari nella trattativa.

LEGGI ANCHE: Intreccio Carnesecchi: un biancoceleste nella trattativa?

Vice-portiere: torna di moda Sergio Rico?

L’acquisto di Carnesecchi, comunque, rimane legato a un’altra questione di mercato: quella del vice. La Lazio, nonostante alcune indiscrezioni contrarie, potrebbe comunque prendere un altro portiere. Il nome che sta riemergendo nelle ultime ore sarebbe quello di Sergio Rico, il quale non gode però dell’approvazione di Maurizio Sarri.

Casale, quanta concorrenza: spunta Gila del Real Madrid

La corsa a Nicolò Casale sembra essersi complicata. Monza e Napoli pare abbiano sorpassato la Lazio che, a meno di un rilancio nei prossimi giorni, si è vista scavalcare dalle società di Berlusconi e De Laurentiis. Forse anche per questo è spuntato fuori il nome di un altro giocatore del Real Madrid. Dopo Victor Chust, anche Mario Gila, difensore del ‘Castilla’ (la squadra B madrilena), è stato accostato ai colori biancocelesti.

Caputo nì: la Lazio non vuole spendere per 35enne

Infine, la questione vice-Immobile. Se nei giorni scorsi sembrava in via di definizione la trattativa per Francesco Caputo, attaccante della Sampdoria, al momento bisogna registrare una frenata. Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano romano, la Lazio non sarebbe intenzionata a investire parte del budget sull’acquisto di un attaccante di 35 anni.

Daniele Izzo

LEGGI ANCHE: Il ‘Mago’ o il ‘Sergente’? Il mercato della Lazio passa dalle uscite: la situazione

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati