La Lazio cerca un vice: Gotti chiude la porta per Provedel dello Spezia

Pubblicato 
lunedì, 04/07/2022
Di
Daniele Izzo
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO PORTIERE PROVEDEL – Nell’universo immaginario creato da George R.R. Martin in GOT, i guardiani della notte avevano il compito di vegliare sui domini degli uomini, di proteggere la barriera e respingere tutti i pericoli esterni. Mansioni simili, se non del tutto identiche, a quelle di un portiere. Vegliare sulla squadra, proteggere i pali (e soprattutto la rete) e respingere gli attacchi di malintenzionati centravanti: questo fa un portiere che si rispetti. E questo dovrà fare chi, in futuro, vestirà il biancoceleste. Congedato Reina, diretto al Villareal, e alle prese con la scelta tra Carnesecchi e Vicario, la Lazio dovrà ora, per forza di cose, cercare anche un vice. Il solo numero uno in rosa, al momento, è infatti Marius Adamonis. E il tempo stringe: al ritiro mancano solamente quarantotto ore.

La Lazio cerca un portiere: difficile Provedel dello Spezia

Uno dei nomi che più sono rimbalzati in orbita biancoceleste da fine campionato è quello di Ivan Provedel. Il portiere dello Spezia, abile tanto a costruire l’azione quanto tra i pali, sembrava essere tra i profili più adeguati a raccogliere il compito di vegliare sulla porta della Lazio. D’altro canto, il club ligure non ha mai aperto a una sua cessione. Anzi. Lo stesso Gianni Rava, agente del numero uno friulano, ci ha rivelato qualche settimana fa come tutti loro fossero “concentrati sul rinnovo di contratto”. Concetto limpido, senza sfumature. Confermato, come se non bastasse, dal nuovo allenatore degli aquilotti Luca Gotti. Ospite ieri della puntata di ‘Calciomercato l’Originale’, in diretta da una piazza della Spezia, il tecnico ha così sentenziato: “Provedel via dallo Spezia? Non mi risulta”.

LEGGI ANCHE: Clamoroso tra i pali della Lazio: ritorno di fiamma per Strakosha?

Daniele Izzo

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram