UFFICIALE: Lazio, sfuma Geis. Il tedesco è un nuovo giocatore dello Schalke 04: "Affascinato dal progetto"

Pubblicato 
martedì, 23/06/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO LAZIO - Johannes Geis non sarà un calciatore biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 17.15 - Un vero e proprio colpo quello messo a segno dalla società di Gelsenkirchen e il ds dello Schalke mostra tutto il suo orgoglio per l'operazione. "Siamo felici che uno dei giocatori più ricercati della Bundesliga abbia scelto noi - le parole di Horst Heldt -. Johannes possiede tante qualità, tra le quali la visione di gioco. E' uno dei migliori centrocampisti difensivi del campionato".

AGGIORNAMENTO ORE 11.26 - Il Mainz, squadra proprietaria del cartellino del giovane centrocampista classe '93, comunica infatti tramite il suo sito ufficiale la cessione a titolo definitivo del giocatore allo Schalke 04. I tedeschi, secondo quanto riporta la Bild, hanno infatti battuto la forte concorrenza (oltre alla Lazio c'era l'Atletico Madrid, Inter e Borussia Mönchengladbach) spiazzando il Mainz, proprietaria del cartellino del giocatore, con una offerta di 10 milioni di euro. "Non ho ancora firmato nulla, non sono d'accordo con nessun club" diceva il mediano qualche giorno fa, ma in queste ore, il calciatore ha accettato un contratto da 3 milioni più bonus a stagione fino al 2019"Lo Schalke mi ha affascinato, lo stadio, i tifosi: è qualcosa di speciale giocare nell'arena" spiega il giocatore (che ha scelto la maglia numero 5) sul sito ufficiale della sua nuova squadra"Inoltre - prosegue -, le discussioni con Horst Heldt e Andre Breitenreiter mi hanno convinto. Lo Schalke ha un nuovo progetto, vorrei fare la mia parte. "

Cifre con cui la Lazio, almeno per ora, non può competere. I biancocelesti infatti avevano offerto una cifra vicina agli 8 milioni di euro, proposta che aveva fatto tentennare il Mainz, senza però farlo mai cedere definitivamente. La politica della società però, dopo i colpi Morrison, Hoedt e Patric rimane la stessa: giovani di prospettiva già pronti per il grande calcio. La Lazio del futuro è quasi pronta, con o senza Geis.

CLICCA QUI PER IL COMUNICATO UFFICIALE DEL MAINZ

CLICCA QUI PER IL COMUNICATO UFFICIALE DELLO SCHALKE 04

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram