Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

ATA HOTEL – UFFICIALE: KAKUTA è della LAZIO HERNANES è dell’INTER. Ghirardi: “Biabiany? Ha scelto di rimanere”. SCULLI al GENOA in extremis (FOTO)

Anche questa sessione di mercato volge a chiusura. Un solo colpo per i biancocelesti: il giovane esterno di proprietà del Chelsea…

Pubblicato

il

atahotel

 

DALL’ATA HOTEL EXECUTIVE DI MILANO

Arianna Botticelli e Daniele Gargiulo

Ultime ore di mercato. Lazionews.eu dall’Atahotel Executive di Milano segue gli ultimi movimenti della squadra biancoceleste. Tutti gli ultimi sviluppi dal nostro inviato…

CALCIOMERCATO LIVE DALL’ATAHOTEL

(AGGIORNA)

AGGIORNAMENTO ORE 23.11 – Arriva anche il comunicato stampa del Genoa: “Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver formalizzato l’acquisizione a titolo temporaneo dell’attaccante Giuseppe Sculli”.

AGGIORNAMENTO ORE 23.00 – Termina il mercato di riparazione. 

AGGIORNAMENTO ORE 22.59 – In extremis viene depositato il contratto di Sculli.  Attraverso il sito della Lega di Serie A si apprende del deposito da parte del Genoa di Giuseppe Sculli a titolo temporaneo dalla Lazio.

AGGIORNAMEMNTO ORE 22.58 – Il Presidente Ghirardi: “Biabiany ha scelto di rimanere al Parma, nonostante l’offerta importante di Lotito” (CLICCA QUI PER IL VIDEO ESCLUSIVO)

AGGIORNAMENTO ORE 22.55 – Arriva l’ufficialità sul sito dell’Inter:  “FC Internazionale dà il benvenuto a Hernanes. Presso gli uffici della Lega Serie A sono stati depositati i documenti con i quali la società nerazzurra ha acquistato dalla Lazio a titolo definitivo il nazionale brasiliano. Hernanes De Carvalho Viana Lima Anderson, nato a Recife il 29 maggio 1985, vanta 23 presenze e 2 reti con la maglia della Selecao, con la quale ha conquistato anche la Confederations Cup 2013. Nel suo palmares figurano anche 2 campionati brasiliani vinti con il San Paolo nel 2007 e nel 2008 e la Coppa Italia 2012-2013 con la Lazio”.

Il giocatore ha firmato con l’Inter fino al 30 giugno 2018.

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 – Si complica l’affare SCULLI: potrebbe saltare

AGGIORNAMENTO ORE 22.25 – È stato depositato il contratto di Hernanes. ll Profeta è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter!

AGGIORNAMENTO ORE 22.22 – Arriva l’ufficialità sul sito della LAZIO: “La S.S. Lazio comunica di aver preso in prestito il calciatore Gael Kakuta dal Chelsea F.C.”

leonardi parma

AGGIORNAMENTO ORE 21.40 –  Secondo quanto raccolto da Lazionews.eu non è stato trovato l’accordo tra la Lazio e Biabiany sul contratto e sarebbe quindi sfumata la trattativa.

AGGIORNAMENTO ORE 21.10 – Secondo quanto appreso da Lazionews.eu in questi minuti Tare e Giovanni Branchini, agente di Jonathan Ludovic Biabiany, sono a colloquio all’Hotel Ac Milano per trovare l’intesa per quanto riguarda il contratto del francese.

ac hotel

AGGIORNAMENTO ORE 20.55 – Ci siamo. Lazio e Parma hanno trovato l’intesa per Biabiany in biancoceleste: secondo quanto appreso da Lazionews.eu, Tare ha lasciato circa 15 minuti fa l’hotel Westin Palace e ora resta da trovare l’accordo con il giocatore, con l’intesa trovata con il club emiliano a circa 4,5 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO ORE 20.35 – Tare e Leonardi, ds del Parma, sono a colloquio per Biabiany. Lo apprendiamo da un tweet di Mario Giunta.

scrennshoot tare leonardi

AGGIORNAMENTO ORE 20.25 –  Sfumata la pista Lazio fino ad ora, sfumata anche l’opzione Inter, dopo qualche giorno di silenzio si torna a parlare di Filip Djordjevic, attaccante serbo 26enne al Nantes dal 2008. La sua futura destinazione – riporta gazzetta.it –  dovrebbe essere il Cardiff, il famelico Cardiff di Solskjaer che in questo finale di sessione sta lavorando moltissimo in entrata e uscita. Il rappresentante di Djordjevic, Zoran Krneta, ha confermato che i gli inglesi hanno tentato un approccio con il suo cliente e ha aggiunto:”Il giocatore sarebbe felice di andare, ma il tempo sta per scadere, per cui è difficile. Tutte le parti però stanno cercando di concretizzare questo affare“.Lo riporta il sito britannico Winnersport.co.uk.

AGGIORNAMENTO ORE 20.20 – Caldissima la pista Biabiany per la Lazio, che ora sta andando a parlare direttamente con il calciatore e il suo procuratore per trovare l’accordo. Il francese è stato convocato da Donadoni, ma è ancora a Milano. Lo riporta ‘Sky Sport’, che però fa capire come la Lazio debba alzare sensibilmente l’offerta al Parma (e alla Samp).

AGGIORNAMENTO ORE 20.10 – Biabiany si avvicina alla Lazio: a rivelarlo è Alfredo Pedullà, secondo cui Lazio e Parma stanno ragionando per un pagamento molto dilazionato per i 5 milioni di euro offerti. Soldi da ripartire ovviamente tra Parma e Samp (che è stata convocata nella trattativa), altra proprietaria del cartellino dell’esterno.

AGGIORNAMENTO ORE 19.55 – Si continua a trattare tra Parma e Lazio, con i capitolini che provano il colpo Biabiany. Operazione non facile anche perchè i gialloblu non sarebbero molto propensi a cedere il forte attaccante esterno francese, fino a poche ore fa conteso tra Milan e Guanghzou.

AGGIORNAMENTO ORE 19.40 – Sarebbe di 3 milioni di euro per l’intero cartellino la prima offerta della Lazio al Parma per Biabiany, con gli emiliani che hanno restituito al mittente la proposta. A riferirlo ‘Sky Sport’. Si continua a trattare.

AGGIORNAMENTO ORE 19.15 – Sono continui i contatti Milano-Roma (dove si trova Lotito, ndr) che hanno come oggetto la chiusura di due operazioni, verosimilmente Hernanes e Kakuta. Il segretario generale della Lazio ha poi glissato su Hernanes, chiarendo che niente è ancora chiuso.0c8d5f264a656048ac20b3cfe60e9b32

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 19.05 – Potrebbe non essere finito il mercato della Lazio. Gianluca di Marzio, infatti, lancia la clamorosa notizia secondo cui i biancocelesti starebbero trattando per il calciatore francese del Parma, conteso da Milan e Guanghzou. Secondo indiscrezioni raccolte invece dalla nostra redazione la trattativa appare comunque molto complicata, con l’attaccante a metà tra Samp e Parma.

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 – Secondo ‘Sky Sport’, Sculli e il Genoa sono praticamente a un passo, con le società che hanno trovato l’accordo per il terzo ritorno in rossoblu dell’esterno. Preziosi aveva provato anche a prendere in prestito Fabio Quagliarella e Sebastian Giovinco, ricevendo però un doppio rifiuto.

AGGIORNAMENTO ORE 18.10 – E’ tornato in Italia Mobido Diakitè, precisamente alla Fiorentina di Vincenzo Montella, che nella conferenza stampa prima della gara con il Cagliari, ha spiegato l’acquisto dell’ex difensore biancoceleste. “Avevamo l’esigenza numerica in difesa di un elemento che facesse sia il centrale che l’esterno. Diakitè ha la fisicità che ci mancava e un buon gioco aereo. Rappresenta il profilo di calciatore che ci piaceva anche lo scorso anno, poi la società non volle disturbare la Lazio

AGGIORNAMENTO ORE 17.45 – Il Sassuolo è allo scambio dei documenti con il Napoli per Paolo Cannavaro: per lui contratto di sei mesi con opzione per i prossimi due anni in caso di salvezza.

AGGIORNAMENTO ORE 17.40 – Ci siamo. La Lazio sta per chiudere la trattativa per portare alla Lazio il centrocampista francese del Chelsea Gael Kakuta. Secondo Sky, la formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 2 milioni.

AGGIORNAMENTO ORE 17.20 – Tare ai microfoni di fcinternews.it chiude la porta a Castellazzi: “Non ci interessa”

AGGIORNAMENTO ORE 17.10 – Arriava all’ATA HOTEL il segretario generale della LAZIO Calveri. Si stringono i tempi per provare a chiudere l’operazione SCULLI-GENOA.

AGGIORNAMENTO ORE 17.o6 – ICARDI-LAZIO non si farà. Stando a quanto appreso dalla redazione di LAZIONEWS.EU si era tornati a parlare di un possibile passaggio del giocatore alla LAZIO che non avverrà perché se fosse andato via sarebbero state valutate solo piste estere, in particolare l’Inghilterra. Si era parlato anche di un contatto del giocatore con il Monaco, ma non c’è mai stata una vera trattativa.

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 – Stando a quanto riporta gazzetta.it  HERNANES avrebbe definito l’accordo poco prima delle 15, quando ha lasciato gli uffici di Ghelfi: arrivato a Milano prima dell’ora di pranzo, adesso farà le visite mediche e poi la firma con l’annuncio ufficiale dell’Inter. Intanto è in corso l’incontro tra l’INTER e la LAZIO. (CLICCA QUI PER TUTI GLI AGGIORNAMENTI).

AGGIORNAMENTO ORE 16.35 – Secondo ‘Sportmediaset’, la Lazio starebbe limando i dettagli per ottenere in prestito dal Chelsea l’esterno d’attacco classe ’91 Gael Kakuta. Il talento dell’under 21 francese viene da un prestito biennale al Vitesse, in Olanda, dove ha collezionato ventisei presenze e un gol.

AGGIORNAMENTO ORE 16.20 – Si sono diffuse negli ultimi minuti le voci su un possibile sondaggio da parte del Napoli per Stefan Radu. A smentire questi rumors ci ha pensato l’agente del difensore romeno, Becali, prontamente contattato in esclusiva dalla nostra redazione.

AGGIORNAMENTO ORE 16.15 – L‘Inter, dopo l’acquisto di Hernanes, è scatenata. Secondo Sky e Mediaset, Fabio Quagliarella è l’obiettivo dei nerazzurri per l’attacco; il giocatore napoletano è stato messo sul mercato dalla Juve, che ha in rosa addirittura sei attaccanti e ha bisogno quindi di sfoltire. La Lazio è alla finestra.

AGGIORNAMENTO ORE 16.00 – Il Sassuolo, riporta SKY, offre 6 mesi di contratto a CANNAVARO  più due anni in caso di salvezza, anche il Verona in lotta per acquisire il cartellino del difensore napoletano

AGGIORNAMENTO ORE 15.10 –Hernanes è arrivato a Milano. L’ormai ex Profeta biancoceleste si è poi recato negli uffici di Rinaldo Ghelfi, l’uomo dei contratti dell’Inter, ma non è ancora certo che il brasiliano abbia già firmato. Prossima tappa le visite mediche.  

AGGIORNAMENTO ORE 14.50 – Con l’arrivo alla Juve di Osvaldo, i bianconeri si ritrovano ora con sei attaccanti in rosa (Tevez, Llorente, Osvaldo, Vucinic, Quagliarella e Giovinco, ndr). Tornano alla ribalta quindi le voci che vogliono uno tra Vucinic e Quagliarella lontano da Torino; in particolare l’attaccante napoletano è particolarmente richiesto dall’Inghilterra: dopo l’assalto (respinto) del Cardiff nella notte, secondo il ‘Birmingham Mail’ anche l’Aston Villa sarebbe interessato all’ex Udinese e Samp, che però non vorrebbe lasciare la Juve. E se ci fosse un ritorno di fiamma con la Lazio?

AGGIORNAMENTO ORE 14.10 – Secondo quanto riportato dal ‘Secolo XIX’ sarebbe molto vicino il ritorno in maglia Genoa di Beppe Sculli. L’acquisto sarebbe favorito dalla cessione di Santana da parte di Preziosi.

AGGIORNAMENTO ORE 14.00 – E’ ufficiale: Diakitè torna in Italia. La Fiorentina lo ha acquistato infatti in prestito dal Sunderland, dopo che il francese aveva lasciato la Lazio nella scorsa stagione.

AGGIORNAMENTO ORE 13.20 – A chiarire la situazione riguardo il centrocampista dell’Atalanta Bonaventura, dato vicino alla Lazio nelle ultime ore, sono arrivate le parole di Martorelli, agente del giocatore, rilasciate ai cronisti presenti. “Nessun contatto, diventa anche antipatico parlare di qualcosa che non c’è. Possibilità che vada via a gennaio? Al momento non c’è nessuna possibilità. Non ho mai sentito la Lazio. Jack resta a Bergamo. Il resto sono solo voci…”. Martorelli ribadisce il concetto già espresso ieri in esclusiva a Lazionews.eu.

Ore 13.00 – Arrivano le parole di Hernanes, che ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 ha dato il suo addio alla Lazio.Sono ancora emozionato, stanotte non ho dormito. Ringrazio il presidente, i tifosi e tutto lo staff, è stato meraviglioso. Non centrano soldi e fama, voglio fare qualcosa di ancora più speciale. Non vi dimenticherò mai.” (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI COMPLETE DEL PROFETA HERNANES)

Ore 12.05 – La Lazio ha individuato il sostituto di Hernanes: si tratta di Giacomo ‘Jack’ Bonaventura che, secondo ‘Sportmediaset’, chiederà all’Atalanta di essere ceduto. Nonostante le smentite dell’agente alla nostra redazione, il centrocampista nerazzurro sembra l’erede designato del brasiliano, con il gradimento di Reja.

Ore 12.00 – “Non è il momento di parlare con la Lazio del centrocampista, lo rifaremo più avanti, in primavera. Sono comunque fiducioso per il raggiungimento di un accordo”. Sono le parole rilasciate ai cronisti presenti all’uscita dell’ Atahotel dal ds dell’Udinese Giaretta, che ha rinviato ogni discorso con la Lazio riguardo ad Antonio Candreva, ancora a metà tra i capitolini e i bianconeri.

Ore 11.20 – Ciani  si allontana dalla Lazio. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese il difensore transalpino volerà in mattinata oltremanica per scegliere tra le proposte del Norwich e del Cardiff City.

Ore 11.10 – Tiene banco la trattativa HERNANES-INTER. Il Profeta stamattina ha scritto su facebook: “Ho chiesto io al presidente di andare, non vi dimenticherò mai”. (CLICCA QUI PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

ATHA HOTEL

Ore 11.00 – Mancano 12 ore alla chiusura del calciomercato

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE


PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati