Loftus-Cheek a prescindere da Milinkovic: l'idea della Lazio

Pubblicato 
martedì, 31/05/2022
Di
Arianna Botticelli
lazionews-lazio-chelsea-calciomercato-loftus-cheek
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO LAZIO LOFTUS-CHEEK - Il mercato aprirà ufficialmente i battenti il 1° luglio, ma voci e indiscrezioni sono già libere di girovagare. Una di queste, per altro non nuova, vorrebbe la Lazio interessata al profilo di Ruben Loftus-Cheek. Giovane centrocampista inglese che Maurizio Sarri ha già allenato nella precedente esperienza al Chelsea.

Calciomercato Lazio: le ultime su Loftus-Cheek

Occorre precisarlo in anticipo: non è e non sarà una trattativa facile. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, gli ostacoli sono almeno tre. Il primo: con Tuchel il giocatore si sente protagonista del progetto 'Blues'. Secondo: l'ingaggio. Loftus-Cheek guadagna al Chelsea 3,5 milioni di euro l'anno. Per convincerlo a giungere in Italia la Lazio dovrebbe proporgli quantomeno la stessa cifra se non qualcosa in più, andando a toccare quei 4 milioni a stagione che in rosa prendono solamente Immobile e Milinkovic-Savic. Terzo: le richieste del club inglese. I londinesi non dovrebbero chiudere a una sua cessione, qualora il centrocampista ne facesse richiesta, però è probabile che chiedano almeno 20 milioni di euro. Una cifra importante per le casse della società capitolina. In virtù di queste motivazioni, come detto in precedenze, l'affare non si preannuncia facile. Tuttavia, il giocatore piace da tempo e la Lazio potrebbe provare a sondare il terreno a prescindere dalla partenza di Milinkovic-Savic (o Luis Alberto).

LEGGI ANCHE: Lazio, la lunga intervista a Senad Lulic

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram