Luis Alberto sempre nel mirino del Siviglia: il punto dopo le parole di Monchi

Pubblicato 
sabato, 30/07/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-news-calciomercato-Luis-Alberto-Siviglia
Tempo di lettura: 2 minuti

LUIS ALBERTO MIRINO SIVIGLIA - In questa scintillante sessione di mercato estiva, fino a questo momento, la Lazio ha chiuso molte operazioni in entrata ed anche qualche operazione in uscita, visto che (dopo gli svincoli di Lucas Leiva, Strakosha, Reina e Luiz Felipe) sono partiti Jony e Muriqi. In entrambe le direzioni, tuttavia, succederà sicuramente ancora qualcosa. Oltre a Vecino, infatti, il club biancoceleste dovrebbe acquistare un secondo estremo difensore (Provedel è il forte indiziato), mentre Acerbi ed Akpa-Akpro, salvo sorprese, dovrebbero lasciare Roma. Inoltre, il club biancoceleste potrebbe anche decidere di sacrificare sul mercato uno tra Milinkovic Savic e Luis Alberto, pur di fare cassa. In particolare quest'ultimo, che, secondo quanto riporta Il Messaggero, sarebbe ancora nel mirino del Siviglia, e forse è meno apprezzato dal tecnico Maurizio Sarri.

Luis Alberto ancora nel mirino del Siviglia, ma gli spagnoli hanno altre urgenze. Il punto:

Luis Alberto tornerebbe volentieri in Spagna, non è un mistero, ma il club spagnolo, per aggiudicarsi il calciatore, dovrebbe prima presentare un'offerta gradita a Lotito. L'ostacolo non è di poco conto. Il presidente biancoceleste, infatti, non è disposto a valutare Luis Alberto meno di 25 milioni, (considerato che, per accordi pregressi, la Lazio dovrebbe riconoscere al Liverpool il 30% di quanto ricaverebbe dalla sua cessione), mentre il Siviglia (come affermato dal direttore Monchi) al momento ha altre esigenze di mercato (un difensore centrale ed un terzino sinistro) ed è difficile che trovi 25 milioni di euro da investire dopo averle appianate. Tuttavia, nonostante queste difficoltà, l'interesse degli spagnoli per il calciatore biancoceleste non si è ancora spento e non pare destinato a farlo. Il calciatore, infatti, piace ancora molto sia a Monchi che a Lopetegui. E poi, non bisogna dimenticare l'importante novità emersa nelle ultime ore, ovverosia che il Siviglia incasserà una cinquantina di milioni dalla cessione di Koundé al Barcellona. Ecco allora che Monchi potrebbe ritrovarsi 25 milioni da spendere anche dopo aver acquistato un difensore centrale ed un terzino sinistro.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram