Muriqi, il suo ex allenatore Buruk: "Ottimo nel gioco aereo, in Turchia è il migliore. E' pronto per la Lazio"

Pubblicato 
giovedì, 13/08/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-buruk-okan
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO LAZIO MURIQI BURUK - Il mercato della Lazio entra nel vivo. I prossimi giorni saranno decisivi per portare a compimento le trattative intavolate dalla società capitolina. Tra gli affari in stato più avanzato c’è quello relativo al nuovo centravanti. Il ds Tare è pronto per far arrivare a Roma Vedat Muriqi, attaccante classe 1994 del Fenerbahce. Un colpo ideale, almeno per Okan Buruk, ex giocatore dell'Inter e allenatore del kosovaro ai tempi del Caykur Rizespo. Queste le sue parole a riguardo, rilasciate a La Gazzetta dello Sport.

Calciomercato Lazio, Buruk incorona Muriqi

"Il punto di forza di Muriqi è il gioco aereo, ma la sua caratteristica principale è lo spirito di sacrificio. Si allena oltre gli orari delle sedute, e in partita fa di tutto per la squadra. Corre, dialoga coi compagni, un attaccante moderno. In Turchia è il migliore. Qualche anno fa non ci si aspettava molto da lui, ma proprio per il lavoro fatto merita il passaggio a un top club italiano. Se è adatto al 3-5-2? Sì, con un attaccante accanto si esalta. Può agire sia da prima sia da seconda punta. Sa creare spazi per i compagni e sa finalizzare".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram