lazionews-barcellona-rafinha-alcantara
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO RAFINHA LAZIO – Una storia d’amore tormentata, ma che alla fine può portare al lieto fine. Rafinha e la Lazio possono convolare a nozze in estate, dopo un lungo corteggiamento durato ben 5 anni. Era il 2015 quando il ds Tare aveva chiuso per il centrocampista, salvo poi un ripensamento del Barcellona (e dell’allora tecnico Luis Enrique) che fece saltare tutto. Adesso, con il giocatore che ha compiuto 27 anni, gli scenari sono cambiati e l’assalto biancoceleste potrebbe non incontrare più ostacoli.

Rafinha – Lazio, gli scenari

Rafinha è del Barcellona, ma gioca in prestito al Celta Vigo (23 presenze, 2 gol). Preso per 1,5 milioni, il riscatto è fissato a 17, ma è esercitabile solo in caso di salvezza del club (attualmente a +1 dalla zona retrocessione). Rafinha ha un contratto in scadenza nel 2021 e la Lazio potrebbe inserirsi in estate, forzando un po’ la mano. Come riporta il Corriere dello Sport, alcuni osservatori biancocelesti sono stati visti più volte in Galizia. La Lazio monitora con costanza il giocatore, vero pupillo del ds Tare. Un rinforzo d’esperienza per il centrocampo, conosce la Champions League e ha voglia di riscatto dopo gli infelici trascorsi all’Inter (17 presenze, 2 gol) e al Barcellona. Rafinha aveva già accettato la Lazio nel 2015, ora Tare arriverà al suo cospetto con ben altre argomentazioni e maggiore appeal. Tutti elementi che fanno sperare nel lieto fine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.