Connect with us

CALCIOMERCATO LAZIO

Calciomercato Lazio, l’Inter non molla Rovella: le ultime

Published

on

Rovella con la maglia della Lazio

Questa sembra essere l’estate di Nicolò Rovella: il centrocampista della Lazio piace davvero a tutti e, nelle ultime ore, si registra l’interessamento dell’Inter per la prossima sessione di calciomercato dell’estate 2025.

LEGGI ANCHE: Romagnoli, fedeltà biancoceleste: rinnovo rinviato, ma il desiderio è di continuare con la Lazio

Calciomercato: l’Inter insiste per Rovella

AGGIORNAMENTO 1 LUGLIO – Come riporta l’edizione di oggi de Il Messaggero, l’Inter continua ad essere interessata a Rovella: i nerazzurri avevano avanzato una prima offerta per il centrocampista, proponendo 35 milioni più Asllani, ma Lotito aveva rispedito al mittente la proposta. Il nodo resta la clausola da 50 milioni inserita nel contratto del centrocampista: se i nerazzurri decidessero di pagarla, la Lazio non avrebbe margini di manovra, se non confidare nella volontà del giocatore di restare. In passato, Rovella ha dichiarato amore per la maglia biancoceleste e l’intenzione di vincere a Roma, ma il mercato può sempre riservare sorprese. Per ora, la trattativa è in stallo: l’Inter aspetta di cedere Calhanoglu e spera di ottenere un ribasso. Intanto, la Lazio, con il mercato bloccato, rischia di non poter sostituire Rovella in caso di partenza.

AGGIORNAMENTO 29 GIUGNO – Le parole del DS della Lazio Angelo Fabiani ai microfoni de La Lazio Siamo Noi allontanano, momentaneamente, Rovella dall’Inter: “Io sono una persona seria, corretta e coerente: ho sempre detto che la Lazio non avrebbe mai ceduto i sui pezzi migliori, soprattutto in Italia e in quelle squadre che possono “competere alla pari” per qualcosa di importante. E questo è quello che sta accadendo. La società riesce a dire no a richieste importanti che ci sono state davvero. E parlo di Gila, Castellanos, Gigot, Rovella, Tavares che a gennaio non abbiamo ceduto al Milan per una cifra importante».

AGGIORNAMENTO 28 GIUGNO-Come riportato nell’edizione di oggi del Corriere dello Sport, la Lazio a causa del blocco del mercato non può tesserare nessuno. Per questo motivo, è da escludere l’ipotesi di uno scambio tra Rovella e Asllani, proposto dall’Inter nelle settimane passate. Ciò nonostante i biancocelesti non sono intenzionati ad accettare alcun tipo di offerta, Oaktree dovrà pagare i 50 milioni previsti dalla clausola, non c’è possibilità di trattativa. Ad essere decisiva sarà la volontà del giocatore, arrivato in biancoceleste due anni fa proprio grazie a Maurizio Sarri, che oggi è pronto a riabbracciare, nonostante, l’offerta della squadra che tifa sin da bambino. Tuttavia è bene specificare un aspetto fondamentale: la cessione del centrocampista non sbloccherebbe in alcun modo la situazione di mercato della Lazio. I biancocelesti infatti ricaverebbero subito 17 milioni, che andrebbero però versati nelle casse della Juventus per il prestito biennale, soltanto in seguito invece la Lazio otterrebbe i restanti 33 milioni, senza dunque risolvere nulla nell’immediato, causando anzi, diversi problemi a Sarri che considera il mediano, un tassello fondamentale nel suo 4-3-3.

AGGIORNAMENTO 27 GIUGNO – Continua l’offensiva nerazzurra per Rovella. Il centrocampista biancoceleste piace moltissimo all’Inter che per il calciatore avrebbe fatto una prima offerta tra i 35 e i 40 milioni di euro. La Lazio fa muro, c’è una clausola rescissoria da 50 milioni di euro e da lì Lotito non si muove.

AGGIORNAMENTO 25 GIUGNO – L’Inter di Chivu piomba prepotentemente su Nicolò Rovella: le ultime indiscrezioni di mercato sembrerebbero confermare il grande interessamento dei nerazzurri per il centrocampista italiano. L’offerta si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro, ma Sarri reputa Rovella un elemento inamovibile e anche lo stesso Lotito pare non esser intenzionato a cederlo in questo momento. Fatto sta che le vie del calciomercato sono infinite, e una cessione di questa portata sbloccherebbe di fatto il mercato in entrata per il club biancoceleste.

Una Fiorentina a caccia di un regista dopo il mancato riscatto di Cataldi starebbe pensando a Nicolò Rovella, anche lui biancoceleste.

Il regista di Sarri piace a Milan e Inter, ha una clausola rescissoria da 50 milioni di Euro e ha giurato di voler restare alla Lazio.

Il Tgr Rai Toscana è sicuro dell’interessamento della Viola per il ragazzo, ma difficilmente l’idea di mercato dei gigliati andrà in porto. La trattativa è complicatissima per il volere del ragazzo, il blasone della Fiorentina, inferiore a quello di altre pretendenti e, ovviamente, l’interessamento di grandi squadre.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati