Ungheria, il ct Rossi: "Szoboszlai è ideale per un centrocampo a tre. Mercato? Vuole fare un passo in avanti..."

Pubblicato 
mercoledì, 09/09/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-ungheria-szoboszlai-dominik
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO CALCIOMERCATO SZOBOSZLAI ROSSI – E’ uno dei talenti più promettenti nel panorama calcistico europeo, e non a caso il ds Tare lo monitora con attenzione da almeno due anni. Dominik Szoboszlai è stato più volte accostato alla Lazio, ma la permanenza di Milinkovic e il costo oneroso del cartellino hanno frenato ogni tipo di operazione. Il centrocampista del Salisburgo, classe 2000, è però ancora in orbita biancoceleste, anche se il giocatore ha dichiarato di voler rimanere almeno un altro anno in Austria. L’allenatore della Nazionale ungherese, Marco Rossi, ha rilasciato un'intervista a Radio Marte nella quale ha ribadito che la serie A sarebbe un torneo adatto per esaltare le qualità del giovane centrocampista.

Mario Rossi, ct dell'Ungheria, sulle qualità di Szoboszlai

"Dominik ha delle capacità balistiche importanti, un modo di calciare che è di pochi, non è nemmeno facile da spiegare. Ha abilità sia nel piazzarla che nel tirare di potenza. Lui è un centrocampista con spiccate doti offensive, quindi nel centrocampo a 3 come quello del Napoli lui potrebbe fare il numero 10. Nel Salisburgo gioca esterno a sinistra. Giocatore completo a livello tecnico, anche nel gioco posizionale. Può e deve ancora crescere nella fase di non possesso".

Calciomercato Lazio, il futuro di Szoboszlai

"Lui vuole fare un passo in avanti, ma non vuole perdere tempo: se andasse oggi in un ambiente nel quale si sta lavorando già da un po’ arriverebbe in ritardo e vedrebbe privilegiati altri giocatori. Se lo vedrei bene nel Napoli? Ho già espresso la mia opinione, sarei contentissimo se andasse a Napoli, come collocazione tattica nello schema di Gattuso può fare bene. Se mi ha chiesto di insegnarmi un po’ di italiano? No no, l’unica cosa che mi aveva detto un po’ di tempo fa, un mesetto fa, è che se doveva cambiare squadra voleva farlo subito".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram