Lazionews-lazio-szoboszlai
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO CALCIOMERCATO SZOBOSZLAI ROSSI – E’ uno dei talenti più promettenti nel panorama calcistico europeo, e non a caso il ds Tare lo monitora con attenzione da almeno due anni. Dominik Szoboszlai è stato più volte accostato alla Lazio, ma la permanenza di Milinkovic e il costo oneroso del cartellino hanno frenato ogni tipo di operazione. Il centrocampista del Salisburgo, classe 2000, è però ancora in orbita biancoceleste, come confermato ai microfoni di calciomercato.com dall’allenatore della Nazionale ungherese, Marco Rossi.

Il ct dell’Ungheria, Rossi, su Szoboszlai

“Dominik può fare molto bene nel 3-5-2. Può fare l’incursore, la Lazio è una squadra che ha dimostrato di essere veramente al top. Con Inzaghi ha sempre fatto ottimi campionati, raggiungendo risultati importanti. In questo momento è un top club e quindi un’attrazione per il ragazzo, anche se deve fare ancora qualche passo in Europa per consolidarsi ma credo sia sulla strada giusta”.

Il ruolo di Szoboszlai

“Sergej è un grande giocatore che si è già affermato, ha dimostrato tutto il suo valore in Italia. Sicuramente è più fisico rispetto a Dominik, ma mi sembra di poter dire che abbia meno rapidità. Dal punto di vista tecnico Szoboszlai ci si può avvicinare. In questo momento Savic è un giocatore a tutto tondo ma è anche più vecchiotto, ha 5 anni in più. Dominik ha bisogno di due o tre anni per imporsi, tra i migliori, in Europa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.