Club Brugge-Lazio, tabù da sfatare: biancocelesti senza vittorie in trasferta dal 2003. E i belga in casa...

Pubblicato 
martedì, 27/10/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-immobile-correa-dormund.
Tempo di lettura: < 1 minuto

CHAMPIONS LEAGUE CLUB BRUGGE LAZIO - Una vittoria per incanalare dalla propria parte la possibilità di passare il girone e un'occasione per sfatare tabù decennali. Sono questi gli obiettivi di Club Brugge e Lazio, prossime ad incontrarsi domani, mercoledì 28 ottobre, nella seconda giornata di Champions League. La squadra di Simone Inzaghi arriva in Belgio forte del successo casalingo con il Borussia Dortmund, ma i numeri europei in trasferta sono preoccupanti.

Champions League, Brugge e Lazio sfidano i propri tabù

La Lazio nelle ultime cinque trasferte in Europa League ha ottenuto solo sconfitte. Allargando poi il discorso, nel nuovo millennio i biancocelesti, escludendo i preliminari, hanno vinto una volta sola fuori casa, (2-0 al Besiktas nel 2003), collezionando poi due pareggi e nove insuccessi. Quella con il Brugge sembra essere l'occasione giusta per invertire la rotta, considerati anche i numeri dei neroblù in Europa. I belgi negli ultimi sei incontri in casa con le italiane, hanno conquistato un solo punto, con il Torino. Inoltre, nei gironi di Champions League, il Brugge non vince in casa dal 2005. Gli ultimi precedenti parlano di quattro pareggi e sei sconfitte. La Lazio, in Belgio, non ha una buona tradizione: un pareggio e due sconfitte, l'ultima in Europa League contro lo Zulte Waregem (3-2).

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram