Inzaghi come Eriksson: Lazio imbattuta nel suo girone. Lunedì 14 il sorteggio a Nyon

Pubblicato 
giovedì, 10/12/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-esultanza-milinkovic-joaquin-correa-champions-league
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO CHAMPIONS LEAGUE - La Lazio dopo il pareggio per 2-2 in Champions League contro il Club Brugge nell'ultima giornata del girone F ha raggiunto un nuovo traguardo storico. La squadra di Simone Inzaghi ha concluso la fase di qualificazione per l'eliminazione diretta da imbattuta. Non sono molti i club che sono riusciti ad ottenere questo risultato, tra di essi troviamo Bayern Monaco, Chelsea e Manchester City.

Girone e Nyon

La Lazio dopo un girone distorto dagli infortuni riesce comunque a qualificarsi per la fase a eliminazione diretta della Champions League. I biancocelesti hanno terminato la prima parte della competizione senza mai perdere, un'impresa storica che era riuscita solo alla Lazio del 1999/20 quando proprio Simone Inzaghi era ancora giocatore. Sicuramente rimarranno nella storia i 4 punti conquistati contro il Borussia Dortmund con un 3-1 allo Stadio Olimpico e 1-1 all'Westfalenstadion. Gli altri club che hanno chiuso il girone da imbattuti sono Bayern Monaco, Chelsea e Manchester City. La Lazio è convocata lunedì 14 dicembre, a Nyon, per il sorteggio degli ottavi di Champions League sperando di poter continuare questa scia positiva di imbattibilità europea.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram