Restiamo in contatto

CHAMPIONS LEAGUE

Lazio ancora imbattuta. Favre non riesce a vincere contro i biancocelesti

Pubblicato

il

lazionews-lazio-inzaghi-borussia-favre

LAZIO LUCIEN FAVRE – La Lazio è reduce da un pareggio per 1-1 nella partita giocata in Champions League, contro il Borussia Dortmund di Lucien Favre, ed è ancora imbattuta nel girone. Il club capitolino è uscito dal campo con qualche rimpianto, dal momento che i secondi 45 minuti hanno visto un dominio dei biancocelesti. Il mister della squadra tedesca per l’ennesima volta non è riuscito a battere la Lazio. I numeri parlano chiaro, sono 6 le partite giocate contro, 4 sconfitte e 2 pareggi.

Lucien Favre e la Lazio

La partita tra la Lazio di Simone Inzaghi e il Borussia Dortmund di Lucien Favre è terminata 1-1. Un risultato che sicuramente fa più comodo ai tedeschi. C’è un dato particolare da rilevare dopo il triplice fischio dell’arbitro Antonio Mateu Laho: il mister del club tedesco non ha mai vinto contro i biancocelesti. Sono 6 i confronti, 4 sconfitte e 2 pareggi. I primi due incontri risalgono alla stagione 2012-13, sedicesimi di Europa League, quando lo svizzero era sulla panchina del Borussia Monchengladbach. In quel caso il doppio scontro è terminato con un pari per 3-3 e una sconfitta per 2-0 all’Olimpico. Si raffrontarono successivamente nella stagione 2017-18, quando il tecnico allenava il Nizza e ricevette una doppia sconfitta nei gironi di Europa League, 1-0 a Roma e 3-1 in Francia. Per Lucien Favre la Lazio è una bestia nera, chissà se con gli anni riuscirà a sfatare questo suo tabù.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati