Restiamo in contatto

CHAMPIONS LEAGUE

Sorteggio ottavi Champions League, l’avversaria della Lazio è il Bayern Monaco

Pubblicato

il

lazionew-lazio-logo-champions-league-sorteggio-ottavi

SORTEGGIO OTTAVI CHAMPIONS LAZIO – Dopo vent’anni la Lazio si è qualificata agli ottavi di Champions League e affronterà il Bayern Monaco. A Nyon alle ore 12:00 si è svolto, infatti, il sorteggio con protagoniste le sedici squadre impegnate in questa importante fase della massima competizione europea. Per quanto riguarda le altre italiane, l’Atalanta pesca il Real Madrid, mentre sarà il Porto a vedersela con la Juventus.

Sorteggio ottavi Champions League Lazio diretta

Borussia Moenchengladbach – Manchester City

LAZIO – Bayern Monaco

Atletico Madrid – Chelsea

Lipsia – Liverpool

Porto – Juventus

Barcellona – Paris Saint-Germain

Siviglia – Borussia Dortmund

Atalanta – Real Madrid

Ore 12:07 – Prende la parola il vicepresidente della UEFA, Giorgio Marchetti che si complimenta anche con la Lazio per essere tornata in Champions League dopo venti anni. Il dirigente accoglie l’ex calciatore svizzero, Stephan Chapuisat, che si occuperà di sorteggiare le sfere: “Penso che il Bayern Monaco sia ancora la favorita, ma potranno esserci delle sorprese”

ore 12:00 – Si parte con un video di presentazione delle sedici squadre qualificate agli ottavi di Champions League.

Ottavi Champions: date e orari delle gare

Le gare di andata degli ottavi sono in programma il 16-17-23-24 febbraio, con le gare di ritorno il 9-10-16-17 marzo. Le squadre teste di serie sono: Bayern Monaco (GER), Real Madrid (SPA), Manchestery City (ENG), Liverpool (ENG), Chelsea (ENG), Borussia Dortmund (GER), Juventus (ITA), Paris Saint German (FRA). Mentre le squadre arrivate seconde nei corrispettivi gironi sono: Atletico Madrid (SPA), Borussia Monchengladbach (GER), Porto (POR), Atalanta (ITA), Siviglia (SPA), Lazio (ITA), Barcellona (SPA), Lipsia (GER).

Le regole del sorteggio

I criteri per il sorteggio degli ottavi di Champions League prevede principalmente tre criteri, che dovranno essere confermati poco prima dell’inizio della cerimonia. Le squadre sono divise tra teste di serie (ovvero le prime del proprio girone) e non teste di serie (le seconde del proprio girone). Le teste di serie giocheranno la prima gara in trasferta e la partita di ritorno in casa. Nessuna squadra, inoltre, può affrontare un club dello stesso girone e della stessa federazione nazionale.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati