Restiamo in contatto

CHAMPIONS LEAGUE

Verheyen: “Il Brugge ha qualità, ma la Lazio è più forte. Sarà decisivo l’approccio alla gara”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-club-brugge-verheyen

CLUB BRUGGE LAZIO VERHEYEN – Vigilia di Champions League in casa Lazio. Mercoledì 28 ottobre, alle 21:00, la squadra di Simone Inzaghi scende in campo a Brugge per onorare la seconda giornata del Girone F. Incrocio decisivo in Belgio, tra le due formazioni vittoriose all’esordio. Gert Verheyen, ex attaccante e miglior marcatore della storia del club neroblù con 134 gol, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste per presentare i temi della sfida.

Zenit Brugge

“Ho visto la partita, è stato un risultato incredibile e inaspettato. Sono stati tre punti fondamentali per iniziare il girone in Champions League contro una delle favorite per il passaggio del turno come lo Zenit. Non era facile iniziare così bene”.

Il Brugge di Clement

“Hanno cambiato poco, giocano insieme da tempo e si conoscono a memoria. Non segnano molto, ma sanno difendersi bene, grazie anche ad un leader in porta come Mignolet. In Champions hanno mostrato di avere uno spirito positivo e propositivo, come testimonia anche il 2-2 della scorsa edizione contro il Real Madrid. Sanno poi cambiare modulo anche a gara in corso e vantano individualità importanti nel mezzo. Lo scorso anno però forse erano più forti”.

Verheyen sulla Lazio

“La squadra di Inzaghi ha davvero tanta qualità. Parliamo di una squadra di livello, capace di lottare per lo scudetto fino al lockdown. Contro il Borussia i biancocelesti sono stati bravi a sbloccare subito la partita, mettendola in discesa e sfruttando al meglio le ripartenze. Luis Alberto è un calciatore importante, mi piace molto, così come Immobile, capace di segnare in ogni occasione”.

Brugge Lazio e il girone F

“Sarà fondamentale l’approccio. Se la Lazio sbloccherà la partita, sarà molto dura per il Brugge recuperare. Al contrario, la squadra di Clement dovrà cercare di chiudere bene tutti gli spazi, cercando l’episodio e la ripartenza giusta per colpire. Lazio e Brugge favorite per il passaggio del turno? No, non penso. Tre punti non cambiano molto, ecco perché è tutto aperto. Il percorso è ancora lungo, con tante partite da disputare. Non dimentichiamo poi il budget del Brugge, largamente inferiore a quello di Lazio, Borussia Dortmund e Zenit”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati