ilsalottodelcalcio-tommasi-aic-tournee-estive-business
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS CALCIO AIC – L’emergenza Coronavirus non accenna a placarsi e anche il mondo del calcio sta pagando le conseguenze di questa terribile pandemia. L’Associazione Italiana Calciatori ha pubblicato un comunicato ufficiale per denunciare la situazione in cui versa la categoria.

Il comunicato ufficiale dell’AIC

“L’attuale situazione di crisi sanitaria e la conseguente difficoltà economica è sotto i nostri occhi. Tutti i soggetti che compongono il mondo sportivo la stanno subendo. Proprio per questo non si comprende per quale motivo tale situazione sia ricaduta immediatamente ed esclusivamente sulla posizione dei calciatori. Sono state tagliate arbitrariamente le mensilità e, in alcune situazioni, i giocatori e le giocatrici sono stati invitati a liberare gli appartamenti messi loro a disposizione. Tutto senza pensare che molto spesso l’attività sportiva dilettantistica serve al sostentamento di intere famiglie. Per questo la situazione è inaccettabile e necessita di un intervento deciso e sostanziale da parte di tutte le componenti. Stiamo lottando insieme per ottenere il medesimo risultato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.