AIC, il comunicato: "Situazione inaccettabile, serve un intervento deciso e sostanziale"

Pubblicato 
sabato, 02/05/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
ilsalottodelcalcio-tommasi-aic-tournee-estive-business
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS CALCIO AIC – L’emergenza Coronavirus non accenna a placarsi e anche il mondo del calcio sta pagando le conseguenze di questa terribile pandemia. L’Associazione Italiana Calciatori ha pubblicato un comunicato ufficiale per denunciare la situazione in cui versa la categoria.

Il comunicato ufficiale dell'AIC

"L'attuale situazione di crisi sanitaria e la conseguente difficoltà economica è sotto i nostri occhi. Tutti i soggetti che compongono il mondo sportivo la stanno subendo. Proprio per questo non si comprende per quale motivo tale situazione sia ricaduta immediatamente ed esclusivamente sulla posizione dei calciatori. Sono state tagliate arbitrariamente le mensilità e, in alcune situazioni, i giocatori e le giocatrici sono stati invitati a liberare gli appartamenti messi loro a disposizione. Tutto senza pensare che molto spesso l'attività sportiva dilettantistica serve al sostentamento di intere famiglie. Per questo la situazione è inaccettabile e necessita di un intervento deciso e sostanziale da parte di tutte le componenti. Stiamo lottando insieme per ottenere il medesimo risultato".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram