COMUNICATI UFFICIALI
Guidolin vs LAZIO: I precedenti
L’ultima vittoria di Guidolin all’Olimpico contro la Lazio risale alla stagione ’09/10 quando l’allora tecnico del Parma…
Sono 14 i precedenti di Francesco Guidolin contro la Lazio allo stadio Olimpico di Roma, come si legge dal sito ufficiale della squadra friulana.
L’allenatore dell’Udinese ha affrontato la formazione biancoceleste, a Roma, con cinque squadre differenti ovvero Vicenza, Udinese, Bologna, Palermo e Parma. Il primo incontro del nostro mister con la Lazio nello stadio capitolino è datato 31 marzo 1996 quando alla guida del Vicenza, perse per 3-0. L’anno successivo, sempre sulla panchina dei biancorossi la riscossa: 2-0 con gol di Murgita e Maini. Nella sua prima avventura sulla panchina bianconera, la trasferta di Roma non fu fortunata per Guidolin che, nella stagione 1998-99, trovò sulla sua strada la Lazio di Eriksson, Salas e Vieri impegnata nella lotta scudetto contro il Milan. 3-1 per gli aquilotti il 20 dicembre 1998. Alla guida del Bologna, Guidolin colleziona 2 pareggi e 1 sconfitta ma è sulla panchina del Palermo che torna ad esultare per un successo pieno. Succede sia il 16 gennaio 2005 con un netto 3-1, sia il 17 settembre 2006 con il risultato finale di 2-1 per i rosanero. Roma è sua terra di conquista anche nella stagione 2009-10 quando il mister guidò il Parma alla vittoria per 2-1 con i gol di Bojinov e Amoruso. Nelle due stagioni passate dal suo ritorno in Friuli, il successo nell’Olimpico biancoceleste manca. Nella stagione 2010-11 vinsero i padroni di casa con un pirotecnico 3-2 mentre l’anno scorso finì 2-2 con i gol bianconeri di Floro Flores e Pinzi. Un risultato, quest’ultimo, che poi si rivelò fondamentale per la corsa al terzo posto conquistato proprio ai danni della Lazio.
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Calciomercato Lazio, resta viva la pista Folorunsho per gennaio
-
COPPA ITALIA2 giorni fa
Coppa Italia, data e orario dell’ottavo tra Lazio e Napoli
-
BIGLIETTI LAZIO1 giorno fa
Biglietti Juventus Lazio: info e prezzi del settore ospiti
-
NOTIZIE1 giorno fa
Nations League, probabili formazioni e dove vedere Italia Belgio