Juventus, è ufficiale lo staff tecnico di Pirlo: presente un ex laziale

Pubblicato 
domenica, 23/08/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-juventus-allenatore-pirlo-andrea
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS PIRLO - La Juventus si prepara ad una nuova stagione da protagonista. Dopo aver conquistato il nono scudetto consecutivo, la dirigenza bianconera ha deciso di apportare novità allo staff tecnico, a partire dal capo allenatore. Andrea Pirlo è stato chiamato a sostituire l'esonerato Maurizio Sarri. L'ex regista, alla sua prima esperienza in serie A, proverà a conquistare il decimo titolo italiano di fila, ma soprattutto a portare a Torino la Champions League. Il neo tecnico bianconero, intanto, ha reso nota la composizione del proprio staff tecnico.

Juventus, un ex Lazio nello staff di Andrea Pirlo

Come si legge in un comunicato ufficiale della Juventus, il vice di Andrea Pirlo sarà Igor Tudor, bandiera bianconera a cavallo degli anni '90 e 2000, che oltre ad aver ricoperto il ruolo di allenatore in seconda nella Nazionale Croata, ha guidato negli anni l'Hajduk Spalato, il Paok Salonicco, il Karabükspor, il Galatasaray e l'Udinese. A Tudor, nel ruolo di collaboratori tecnici, si affiancheranno l'ex laziale Roberto Baronio e Antonio Gagliardi, che vantano esperienze in azzurro, il primo alla guida dell'Under 19, il secondo come match Analyst della Nazionale A. Paolo Bertelli, già alla Juventus dal 2011 al 2014, sarà il Responsabile della Preparazione Atletica.

Lo staff tecnico di Pirlo alla Juventus

Allenatore: Andrea Pirlo
Vice Allenatore: Igor Tudor
Collaboratore Tecnico: Roberto Baronio
Collaboratore Tecnico: Antonio Gagliardi
Resp. Prep. Atletica: Paolo Bertelli
Coll. Preparatore Atletico: Andrea Pertusio
Coll. Preparatore Atletico: Enrico Maffei
Resp. Forza & Sport Science: Duccio Ferrari Bravo
Coll. Sport Science: Antonio Gualtieri
Prep.Portieri: Claudio Filippi
Coll. Prep. Portieri: Tommaso Orsini
Resp. Match Analysis: Riccardo Scirea
Coll. Match Analysis: Domenico Vernamonte
Coll. Match Analysis: Giuseppe Maiuri

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram