Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

La Lega presenta la “eSerieA TIM”. De Siervo: “eSports in continua crescita”

Pubblicato

il

lazionews-esports-eserie-a-lazio

LAZIO LEGA SERIE A ESERIE A – I videogames sono ormai parte integrante della vita di grandi e piccini. Gli appassionati di calcio si dilettano in sfide, nei giochi di simulazione calcistica, con le loro squadre del cuore sfidando amici e avversari online. E da oggi sarà possibile gareggiare per diventare campioni della “eSerie A TIM”.

Nasce la “eSerie A TIM”, il comunicato della Lazio

Come riportato sul sito ufficiale della Lazio, la Lega Serie A sbarca negli eSports e presenta la “eSerie A TIM“, un torneo online aperto a tutti gli appassionati, che permetterà a migliaia di gamers di divertirsi provando a conquistare il titolo di Campione d’Italia. Un Campionato inedito e affascinante, organizza-to da Lega Serie A in collaborazione con i partner Infront e PG Esports utilizzando come console esclusiva PlayStation®4 (PS4™).  Il Torneo sarà suddiviso in due fasi: prima un percorso di selezione ad eliminazione diretta e a seguire un Campionato vero e proprio, articolato in Gironi, Play-Off e Grand Final. La competizione si concluderà a maggio con un grande evento aperto al pubblico durante il quale saranno premiati i Campioni d’Italia della prima edizione della “eSerie A TIM.

eSerie A, le parole di De Siervo

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A ha così parlato dell’iniziativa: “È per noi un grande piacere presentare la eSerie A TIM. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni. Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo Campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad per decretare il Campione della eSerie A TIM”:

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati