Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

Napoli, ora è ufficiale: lo stadio San Paolo sarà intitolato a Maradona

Pubblicato

il

lazionews-maradona

NAPOLI STADIO MARADONA – Il 25 novembre 2020 è una data che segna inevitabilmente la vita di tutti gli appassionati di calcio. E non solo. Il mondo si è raccolto in un unico e immaginario abbraccio alla notizia della scomparsa di Diego Armando Maradona. La leggenda del pallone si è spenta all’età di 60 anni, mentre si trovava nella sua casa a Tigre, a pochi chilometri da Buenos Aires. Fatale un arresto cardiaco che l’ha portato via all’affetto dei suoi cari e di chi, come gli argentini e i napoletani, lo ha eretto a simbolo ed eroe dello sport.

Napoli, lo stadio San Paolo intitolato a Maradona

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistriis, ha subito dichiarato l’intenzione di voler omaggiare El Pibe de oro dedicando lo stadio San Paolo alla sua memoria. Un’idea divenuta realtà in poche ore. Il presidente della Commissione Toponomastica del Consiglio comunale di Napoli, Laura Bismuto, ha ufficializzato la decisione con una nota ufficiale: “Ho il piacere e l’onore di annunciare alla città che, di concerto con il sindaco e con l’assessora alla Toponomastica Alessandra Clemente, sentito anche il prefetto per la deroga alla regola dei 10 anni dalla morte, abbiamo deciso di intitolare lo Stadio della città di Napoli a Diego Armando Maradona”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati