Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

Quarantena soft, il Ministero della Salute: “Possibilità di test il giorno della partita”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-pallone-seriea-calcio-coronavirus

LAZIO SERIE A QUARANTENA – Nei giorni scorsi è stata ufficializzata la cosiddetta “Quarantena Soft”, che permetterà alle squadre di non dover sottostare a lunghi periodi di isolamento in caso di un calciatore positivo al Coronavirus. Il Ministero della Salute diramato una circolare in merito a questa decisione.

Serie A, il Ministero della Salute sulla quarantena soft

“I contatti stretti e l’intero ‘gruppo squadra’ devono essere isolati per un totale di 14 giorni, con la possibilità però in caso di partita di svolgere un test ‘con oneri a carico delle società sportive, per la ricerca dell’RNA virale, il giorno della gara programmata, successiva all’accertamento del caso confermato di soggetto Covid-19 positivo, in modo da ottenere i risultati dell’ultimo tampone entro 4 ore e consentire l’accesso allo stadio e la disputa della gara solo ai soggetti risultati negativi al test molecolare. Al termine della gara, i componenti del ‘gruppo squadra’ devono riprendere il periodo di quarantena fino al termine previsto, sotto sorveglianza attiva quotidiana da parte dell’operatore di sanità pubblica del Dipartimento di Prevenzione territorialmente competente”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati