Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

Svolta Var, dalla prossima stagione sala centralizzata: i dettagli

Pubblicato

il

lazionews-var-room-lazio

LAZIO VAR SERIE A – La tecnologia Var, anche quest’anno, ha provocato più di qualche polemica. Per questo motivo si stanno studiando nuovi modi per migliorarla. E allora, come annunciato dall’Associazione Italiana Arbitri, dalla prossima stagione in Serie A sarà istituita una Var Room centralizzata, sull’esempio del modello tedesco e dei Mondiali di Russia 2018, così da consentire una maggiore uniformità nelle valutazioni.

Serie A, svolta Var: il comunicato 

“Un progetto inteso a favorire l’unicità di indirizzo tecnico per arbitri, per assistenti arbitrali, per IV ufficiali di gara e per specialisti VAR e, quindi, maggiore interscambio e uniformità nelle valutazioni e che porterà ad una migliore crescita valoriale e formativa degli Arbitri, i cui effetti saranno apprezzati non solo da tutti gli stakeholders di riferimento del calcio, ma pure dall’intera organizzazione arbitrale. Altro progetto importante che prenderà il via con la prossima stagione sportiva, una volta completata la realizzazione, sarà la VAR Room centralizzata presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Quella sede diventerà anche il luogo dove spiegare le decisioni arbitrali dal punto di vista tecnico-applicativo, ogni volta che ci sarà necessità, con la loro divulgazione pubblica”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati