Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

Uefa e Eca, comunicato alle leghe: “Ingiustificato e prematuro fermare oggi i campionati”

Pubblicato

il

lazionews-ceferin-uefa-lazio

UEFA ECA COMUNICATO – Nella giornata di ieri, la Jupiler Pro League in Belgio ha deciso di stoppare il campionato e di assegnare il titolo alla prima in classifica attuale (il Club Brugge, ndr). Ma la Uefa e l’Eca, con un comunicato congiunto firmato da Ceferin e Agnelli, ha preso una posizione durissima su questa decisione e ha deciso di scrivere una lettere alle leghe esortandole a non prendere decisione affrettate sui rispettivi campionati.

Uefa e Eca, il comunicato alle leghe

“È richiesto a tutte le leghe di elaborare piani e calendari entro la metà di maggio per stilare un potenziale calendario con tutte le partite di calcio tra luglio e agosto, con la possibilità che la Champions e l’Europa League ripartano dopo i campionati stessi. Fermare i campionati per noi rappresenta l’ultima spiaggia e a oggi sarebbe una scelta prematura e non giustificata. La partecipazione alle competizioni Uefa è determinata dal risultato sportivo raggiunto al termine di un torneo nazionale, ma una risoluzione prematura desterebbe dubbi sull’adempimento di tale condizione”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati