Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

UFFICIALE Fiorentina, esonerato Iachini: al suo posto torna Prandelli

Pubblicato

il

lazionews-fiorentina-prandelli-cesare

UFFICIALE FIORENTINA IACHINI PRANDELLI – La Serie A deve fare i conti con il primo esonero stagionale. La Fiorentina, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’allontanamento di Giuseppe Iachini. L’allenatore, arrivato in viola lo scorso dicembre, paga un inizio di campionato al di sotto delle aspettative. La squadra di Commisso ha collezionato appena otto punti in sette gare, con uno score di due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Al suo posto, la Fiorentina ha chiamato Cesare Prandelli. Per l’ex ct della Nazionale si tratta di un ritorno, visto che era stato già in città dal 2005 al 2010. Segue la nota ufficiale.

Fiorentina, esonerato Iachini: ecco Prandelli

“ACF Fiorentina comunica di avere sostituito Giuseppe Iachini allenatore della Prima Squadra con Cesare Prandelli. Beppe Iachini nella passata stagione ha dovuto gestire una situazione particolarmente difficile e, in un contesto generale molto complicato, è riuscito a risollevare le sorti della squadra chiudendo il campionato al decimo posto. Purtroppo, dopo un’attenta e scrupolosa analisi dell’inizio di questa nuova stagione e dei risultati fino a oggi ottenuti, la Società ritiene che la soluzione migliore sia quella di revocare l’incarico all’attuale allenatore. Il Presidente Commisso e tutta la Dirigenza viola desiderano esprimere la propria gratitudine a Beppe Iachini e a tutto il suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrati sin dal loro arrivo. Gli augurano i migliori successi professionali per il prosieguo della carriera. Il Club viola ha scelto come suo successore Cesare Prandelli. Prandelli, nato ad Orzinuovi il 19 agosto 1957, ha già indissolubilmente legato la sua carriera da allenatore ai colori viola, guidando il club dal 2005 al 2010. In quel periodo ha ottenuto ben due qualificazioni alla Champions League ed ha raggiunto una semifinale di Coppa Uefa. Il nuovo tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli, verrà presentato domani, martedì 10 novembre, alle ore 13.00 in diretta streaming sui canali della Fiorentina”. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati